È Paolo Tazzioli il nuovo Direttore Generale del CEI, il Comitato Elettrotecnico Italiano.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura – sottolinea Tazzioli. – Sono convinto che il CEI abbia un ruolo molto importante per lo sviluppo del nostro Paese e mi propongo di guidarlo verso i suoi importanti obiettivi, con un occhio di riguardo ai progetti di cambiamento, innovazione e sviluppo”.
Paolo Tazzioli, nuovo Direttore Generale CEI
Laureato nel 1992 in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in ambito manifatturiero, dove si è inizialmente occupato di logistica.
Successivamente, ha lavorato nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi, operando in varie aziende a livello nazionale ed internazionale e sviluppando, tra le altre, competenze organizzative e di miglioramento dei processi.
Tazzioli ha ricoperto cariche importanti in qualità di Senior Manager in contesti internazionali, un’esperienza completa e approfondita nell’ambito del general management e delle operations.
Il suo percorso professionale è stato costellato da numerosi successi, ottenuti grazie all’ottimizzazione delle risorse assegnate, all’armonizzazione di diverse culture professionali e al disegno di soluzioni innovative.
Da segnalare, in particolare, le esperienze in TIM, come Responsabile Customer Satisfaction Management (Tim Brasile), in TCC (Telecontact Center) in qualità di Amministratore Delegato, nonché di Direttore Generale di INPS Servizi.