Home » News » Attualità

“Psicologia della Sicurezza e della Gestione del Rischio: l’importanza dello Human Factor”. I relatori del convegno di Forte Secur Group

Cresce l'attesa per il convegno organizzato da Forte Secur Group Psicologia della Sicurezza e della Gestione del Rischio: l'importanza dello Human Factor“, che si terrà venerdì 9 giugno, con inizio alle ore 10:00, nella Sala Conferenze della Forte Secur Group, in Viale della Repubblica 240/B a Treviso. S News è il Media Partner dell'evento.

Il programma vede, dopo la visita alla Centrale Operativa Focal Point, l'apertura dei lavori strutturati in due Tavole Rotonde: la prima focalizzata sul tema “Lo Human Factor nella gestione del settore operativo” e la seconda su “Lo Human Factor nel coordinamento della Security all'Estero“.

Di altissimo livello i relatori che si confronteranno alle tavole rotonde e che risponderanno agli interventi del parterre, che si annuncia sin d'ora di alto profilo.

Interverranno alla prima Round Table:

il Gen. CC Luciano Garofano, con “L'intervento del team security in occasione di possibili reati”;
il Col.CC Fabrizio Monacci, con “Il team nella gestione delle emergenze – lo Human Factor”;
il Prof. Paolo Tagliolato, con “Oltre l'amigdala: la tendenza inconscia al rischio”.

Alla seconda Round Table, interverranno invece:

il Dott. Thomas Botzios, con “Consapevolezza e responsabilità nei viaggi all'estero”;
il Dott. Claudio Pantaleo, con “La gestione degli incidenti e delle crisi in Italia ed all'estero”;
il Col. CC Salvatore Forte, con ” Gestione delle emergenze: sinergia tra uomo e tecnologie”.

Le tavole rotonde saranno moderate da Monica Bertolo, Direttore S News.

Il tema è attualissimo e l'approccio singolare.

Quale il motivo di tale scelta? Lo abbiamo chiesto alla Responsabile dell'organizzazione dell'evento, Francesca Macina, HR e Relazioni Esterne di Forte Secur Group.

“Il motivo che ha determinato l’individuazione del tema – sottolinea – è da ricercarsi all’interno della nostra azienda: il fattore umano è, infatti, il filo conduttore di un progetto che stiamo realizzando nella nostra struttura imprenditoriale. Il nostro progetto parte dalla centralità della persona nel contesto aziendale e mira a realizzarne il benessere e l’equilibrio interiore, come base indispensabile sia per la vita personale che per il rendimento professionale.”

E quale, quindi, l'obiettivo del convegno ed a chi è particolarmente indirizzato?

“L'obiettivo è sicuramente coagulare l'attenzione intorno ad un argomento che è stato fino ad oggi trascurato o, quantomeno, ritenuto secondario ai fini del successo di un'azienda. Pertanto il convegno è indirizzato ai managers ed agli imprenditori, non solo del comparto sicurezza ma di tutte le branche dell'imprenditoria che intendano investire, in maniera innovativa, nel futuro della loro azienda”.

L'evento ha il patrocinio di AIPSA.

La partecipazione all'evento è a numero chiuso, previa registrazione contattando: francesca.macina@fsgi.eu; tel. 0422.1627000

Per una brevissima anticipazione, ecco qui di seguito il teaser dell'evento.

Buona visione!
 

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.