Home » News » Attualità

Raffaele Zanè : i droni Securitas Metronotte ed un nuovo modo di fare Vigilanza

Raffaele Zanè : i droni Securitas Metronotte ed un nuovo modo di fare Vigilanza

Grande soddisfazione del dott. Raffaele Zanè, Presidente Gruppo Securitas Metronotte, alla presentazione ufficiale dei suoi 2 droni, il Fantom ed il Guardian 2000, al Roma Drone Expo&Show che si è tenuto allo stadio degli Eucalipti a Roma sabato 24 e domenica 25 Maggio, con un grandissimo riscontro di pubblico e di media.

“Il drone è un nuovo strumento – sottolinea il Presidente Zanè – che può essere utilizzato molto bene dalle guardie giurate. Tecnologie innovative come queste, contribuiscono a dare all'immagine della Vigilanza un tono maggiore di qualità, sia come servizio per i nostri utenti finali, sia per presentare una visione dinamica della Vigilanza. Inoltre – evidenzia il Presidente Zanè – questo ottimo riscontro di pubblico e l'altissima attenzione sono uno stimolo per fare ulteriore Ricerca e Sviluppo. Nel mondo della tecnologia – prosegue il Presidente – ci sono tanti strumenti che possono essere utilizzati anche dalla Vigilanza. In questo momento noi stiamo mettendo a punto un team di giovani, anche di giovani ingegneri, che stanno facendo ricerca per poter lanciare un nuovo modo di fare Vigilanza”, argomento questo particolarmente sentito dal Presidente Zanè, che, ricordiamolo, è anche Vice Presidente ASSIV, la maggiore Associazione Italiana della Vigilanza, Associazione in forte crescita e che fa parte di ANIE-Confindustria.

Il Presidente Zanè passa poi a sottolineare che “Abbiamo visto che queste novità e questo nuovo approccio creano uno stimolo assoluto sia tra le guardie che nel tem di tecnici. Anche il Ministero degli Interni, nel decreto Maroni, aveva posto un breve cenno alla ricerca di nuovi strumenti che possano essere adottati dalle guardie giurate, cenno sottovalutato da altri. Io ho colto questo cenno del Decreto Maroni per procedere e dargli concretezza, ed oggi siamo qui per presentare i risultati dei nostri studi, delle nostre ricerche, e per presentare quanto abbiamo realizzato”.

Molti altri aspetti relativi ai droni del Gruppo Securitas Metronotte, ai loro campi di utilizzo, alla normativa di riferimento ed altro ancora vengono approfonditi dal Presidente Zanè nell'intervista televisiva che segue. Buona visione!

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.