Home » News » Cybersecurity

Raguseo Exprivia: Apulia CyberSecurity Forum e il MITRE ATT&CK

Raguseo Exprivia MITRE ATT&CK

Domenico Raguseo, Head of CyberSecurity Exprivia, delinea in modo molto chiaro le esigenze alle quali dà risposte concrete il format dell’Apulia CyberSecurity Forum, l’evento di 4 giorni che ogni anno Exprivia organizza, e presenta il MITRE ATT&CK nell’ambito dell’ultimo Report dell’Osservatorio sulla Cybersecurity elaborato dall’azienda ICT italiana quotata in borsa.

“Oggigiorno – evidenzia Raguseo – l’enorme offerta di servizi e di tecnologie che viene proposta nel campo della Cybersecurity rischia di disorientare il consumatore. Per questo con l’Apulia Cybersecurity Forum, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, abbiamo voluto aumentare la condivisione, capire che cosa di nuovo e di vincente sta sul mercato e far conoscere le best practices. Per questo è nato il nostro Speakers’ Corner”.

Raguseo passa poi ad analizzare gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio sulla Cybersecurity di Exprivia.

“Il numero degli attacchi continua ad essere molto, molto alto – sottolinea l’esperto – e negli ultimi sei mesi abbiamo toccato un migliaio di attacchi documentati su sorgenti aperte sul territorio italiano. Parlare di attacco come elemento unico diventa però oramai troppo elementare, troppo banale e non aiuta a raggiungere gli obiettivi importanti per le aziende. Per questo motivo abbiamo, come Exprivia, deciso di adottare il MITRE ATT&CK per la classificazione degli attacchi nell’ultimo Report elaborato dal nostro Osservatorio sulla Cybersecurity”.

Raguseo prosegue spiegando in che cosa consista tale classificazione e quali i vantaggi che fornisce.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.