Rilevazione e disattivazione delle etichette adesive AM
Arema Retail presenta Cross Point NEXUS AM Deactivator, uno strumento che combina più tecnologie ideate per la rilevazione e la disattivazione delle etichette adesive AM a grande velocità e a lunghe distanze.
“Il nostro unico obiettivo è garantire la miglior sicurezza del patrimonio aziendale dei nostri clienti – dichiara il Direttore Commerciale di Arema Retail Michele Spirolazzi – per questo collaboriamo con i migliori partner multinazionali in grado di garantire una continua ricerca e innovazione tecnologica dei dispositivi utilizzati nel settore EAS per far fronte alle diverse esigenze dei nostri clienti. Cross Point NEXUS AM Deactivators è l’esempio concreto dell’innovazione capace di adattarsi alle esigenze della nostra clientela”.
COME FUNZIONA
Il NEXUS AM Deactivator consente di verificare l’esito, positivo o negativo, delle disattivazioni e di creare uno storico temporale delle stesse in grado di individuare comportamenti sospetti e frodi interne. L’operazione avviene automaticamente dopo il passaggio di ogni etichetta, ma la stessa funzione può essere attivata manualmente tramite il sistema POS o un interruttore dedicato.
LE CARATTERISTICHE
Le caratteristiche tecniche che rendono il NEXUS AM Deactivator unico nel suo genere sono l’alimentatore integrato e la possibilità di regolare la distanza di rilevazione, di selezionare la melodia ed il volume preferito per il buzzer e di sincronizzare automaticamente il dispositivo con tutti i sistemi NEXUS AM presenti nell’area di attività.
Le dimensioni contenute permettono l’installazione di NEXUS AM Deactivator anche nei banchi cassa più complessi in quanto si ha l’opportunità di personalizzare, in base alle necessità, il collegamento del dispositivo. Ad esempio il piatto di disattivazione può essere separato dalla base e montato a distanza sotto la protezione del POS.
Il NEXUS AM Deactivator, se collegato alla piattaforma CrossCONNECT tramite Access Point, permette di contare le disattivazioni eseguite e quelle fallite utili per il controllo continuo della qualità delle etichette e della esecuzione dell’etichettatura. Le informazioni raccolte dal sistema vengono inviate per posta elettronica al responsabile indicato ed eventualmente integrate con flessibilità nei sistemi gestionali esistenti. Inoltre, è possibile attivare i servizi di teleassistenza e di supervisione da remoto che garantiscono un’ottima funzionalità degli impianti consentendo un notevole contenimento dei costi.
IL GREN MODE
Grazie alla funzione Green Mode, che rende gli impianti Cross Point i più ecologici al mondo, il NEXUS AM Deactivator consente di selezionale automaticamente l’accensione e lo spegnimento del dispositivo ad orari prestabiliti garantendo così un notevole risparmio energetico al cliente.
la Redazione