Home » News » Soluzioni

Ritar : il videotutorial sul cavo – convertitore di Loox

Ritar : il videotutorial sul cavo - convertitore di Loox

Al termine dell'HUB delle Tecnologie di Roma, S News incontra Pierluigi Biagiotti, Product Manager Ritar, che nel brevissimo videotutorial che segue presenta l'utilità del cavo – convertitore di Loox.

Tra le varie novità Loox presentate all'HUB, una particolare e decisamente molto utile per l'installatore.
Sicuramente una delle novità presentate da LOOX è un cavetto-convertitore che ci permette di vedere direttamente le immagini di un segnale video analogico su una qualsiasi piattaforma smartphone basata su Android. Quindi questo sicuramente è un buon prodotto adatto a qualsiasi tipo di utilizzo, basta che si abbia la piattaforma Android disponibile. È una novità molto interessante perché semplifica la vita a qualsiasi tipo di installatore, perché permette di andare in campo e verificare cosa è successo.

Ad esempio: il cliente ha bisogno di verificare subito cosa è successo, di tarare la telecamera. Ecco che io semplicemente con questo adattatore, attaccandolo al segnale video proveniente da una telecamera o dello stesso videoregistratore, sono in grado, semplicemente attaccandolo al mio smartphone su piattaforma Android, di collegarlo e di far apparire immediatamente un applicativo e vedere direttamente la telecamera sul mio smartphone, senza nessun problema, e quindi di conseguenza poter fare la taratura della telecamera senza dover ritornare in ufficio a prendere gli strumenti che normalmente necessitano per poter fare questa operazione, come un monitor o cose di questo genere. Con questo adattatore ho risolto velocissimamente la richiesta di un cliente:  il cliente è soddisfatto e io ho anche risparmiato dei soldi.

a cura di Monica Bertolo

 

Nel video l'intervista completa a Pierluigi Biagiotti.

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.