
ViDiCore GmbH e ObjectVideo annunciano che il video analytics incorporato nei prodotti del portfolio Vidicore a marchio RIVA, è brevettato secondo il programma di licenza di brevetto di ObjectVideo.
La licenza di brevetto garantisce la sicurezza di system integrators, di security directors e di chiunque si trovi ad installare o utilizzare le telecamere IP intelligent e gli encoders by RIVA di Vidicore.
Come leader con la mission di portare a prezzi accessibili la videosorveglianza intelligente e la business intelligence nel settore del TVCC, Vidicore ha riconosciuto l’importanza di essere tra i principali produttori di video analytics che hanno il brevetto ObjectVideo e di prendere parte alla rapida crescita che gli stessi stanno avendo.
“In Vidicore, scegliamo un approccio proattivo, per proteggere systems integrators e security directors che usano i nostri prodotti RIVA, da preoccupazioni relative alla proprietà intellettuali”, afferma Achim Hauschke, CEO Vidicore, che prosegue “Questo accordo ci permette di eliminare tutte queste preoccupazioni e ci dà la possibilità di continuare a sviluppare novità e migliorare le caratteristiche della nostra offerta di video analytics andando incontro alle esigenze di business intelligence e di sicurezza dei nostri clienti”.
“Siamo orgogliosi di riconoscere il brevetto a Vidicore e ai dispositivi RIVA. Apprezziamo molto il desiderio di Vidicore di proteggere i propri partners, che siano system integrators o utenti finali, con questo brevetto delle tecnologie RIVA”, commenta Chris Capuano, General Counsel ObjectVideo.
Vidicore è la tredicesima società ad aderire al programma di licenza di brevetto di ObjectVideo.
Tra le Aziende aderenti si evidenziano: Panasonic, Sony, Pelco, Bosch, Tyco/American Dynamics, IntelliVision, Aimetis, 3VR ed UDP.
ObjectVideo conta 54 brevetti nel campo del video analytics US ed internazionali concessi, ed altri 44 in attesa di definizione.
la Redazione