Home » News » Attualità

S News n.29 è online. Editoriale: “Non di solo pane vivrà l’uomo”.

S News n.29 è online. Editoriale:

E' online il numero 29 di S News, un numero particolarmente ricco di storie narrate, di messaggi, di “emozioni” , come viene sottolineato nell'editoriale a cura di Monica Bertolo.

A parlare sono gli “Uomini“, fattore centrale e dominante in S News, poichè sono gli Uomini e le Donne a fare le Aziende, a sviluppare prodotti, soluzioni, innovazioni.
Basti pensare alla cover, che racconta la storia di un'azienda tutta italiana, Beta Cavi, che punta sull'innovazione, sulla ricerca & sviluppo, sulla formazione.

Molte le storie narrate da molte aziende, e sempre maggiori gli apporti da parte di esperti dei vari settori, oltre agli zoom di prodotto, alle case histories, alle tecnologie.

Un numero quindi ricco anche di spunti di riflessione, oltre che di informazioni e dettagli tecnici.

Buona lettura!

la Redazione

“NON DI SOLO PANE VIVRÀ L'UOMO”
Sono davvero tanti i contenuti, i messaggi, le “emozioni” narrate in questo numero di S News.

Scorrendolo e soffermandosi, uno degli aspetti dominanti nelle storie narrate, nelle esperienze riportate, nei messaggi lanciati è quello del coinvolgimento.
Legato a questo c’è poi la capacità di emozionare, di colpire, di rendere partecipi, di far sentire protagonisti.

Se riflettiamo, in effetti, è proprio questa dimensione del coinvolgere a fare la differenza: è l’empatia, che si riesce a generare ed a trasmettere, a dare il valore aggiunto.

Oggi si è talmente bombardati di messaggi, di occasioni, di eventi, di situazioni che non ci si ferma, quasi più, a riflettere, a selezionare e quindi a scegliere quello che davvero è il meglio per noi stessi, quello che davvero ci fa sentire completi, soddisfatti, “realizzati”, come direbbe Maslow.

Il sentirsi partecipi, coinvolti, libera emozioni, sensazioni, libera energia per sé e per gli altri, libera motivazione, impegno, crescita: ecco il plus del mettere a fattor comune esperienze, conoscenze, competenze, abilità.
Ecco perché, anche nel nostro settore, c’è bisogno sempre di arricchimento culturale, di informazione, di formazione. La capacità e la sfida stanno nel saperlo fare in modo coinvolgente e nello stesso tempo così valido, ricco di contenuti importanti, interessanti, utili, di spessore, da essere riconosciuti.
Così si diventa anche punto di riferimento, ci si conquista il riconoscimento necessario ed indispensabile per sentirsi realizzati per se stessi e con gli altri, ed al contempo ci si sente indipendenti, liberi, nella propria missione, nella propria azienda, nella propria dimensione, poiché, come è stato scritto, “non in pane solo vivet homo”.

di Monica Bertolo

S News nr. 29

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.