Home » News » Attualità

S News numero 67 è online e BUON 2023!

S News 67 online Buon 2023

È online il numero 67 di S News.

Si chiude un 2022 complesso, turbolento e difficile per i molti fattori critici che l’hanno caratterizzato. A fine anno però non mancano per il nostro settore significativi ed incoraggianti traguardi raggiunti, sotto vari profili, come ben emerge dalle storie narrate dai vari stakeholders, nel presente numero di S News.

A riprova di ciò va evidenziato che sempre più si parla di resilienza, a partire dalla stessa Cover Story, dando al termine connotati sempre più concreti, vissuti, che partono dall’esperienza, scaturiscono da lessons learned e ispirano le future da apprendere.

Anche il concetto di sostenibilità entra sempre più tra i topics delle nostre interviste, una sostenibilità che non riguarda solo il prodotto, ma l’intera catena del valore. Altro argomento in crescendo è quello della capacità di gestire le crisi, ovvero del crisis management, e quindi della focalizzazione sempre più consapevole sulla business continuity.

A fare da trait d’union è poi il concetto d’integrazione a livello tecnologico, di convergenza a livello organizzativo e di olismo a livello di visione, con il primeggiare dell’affermazione della qualità, nell’anelito costante all’eccellenza.

Bene, leggendo attentamente tra le righe di questo numero, si scorgono tutti questi elementi, fortemente sentiti e condivisi da chi, come noi tutti, si occupa di Sicurezza, di Sicurezza vera. Questo a riprova di un altro importante assunto: la centralità della Security, ruolo sempre più riconosciuto anche in settori ed in ambiti nei quali certi players mai avrebbero pensato di doverne affermare il primato.

Se queste sono le premesse per il nuovo anno che inizia, possiamo dire di partire già con dei buoni presupposti, poiché, come diceva il grande Orazio, “chi ben comincia, è a metà dell’opera” (“Dimidium facti, qui coepit, habet” Epist., I, 2, 40). Ora sta a noi.

È con questo auspicio che, a nome del Comitato Scientifico, del Team di S News e mio personale, auguro a tutti un gioioso 2023, con la consapevolezza di volerci impegnare sempre al massimo per dare il nostro contributo ad un settore fondamentale come quello della Sicurezza, per il bene e il futuro nostro e dei nostri cari, delle nostre aziende e delle future generazioni.

Buona lettura e Buon 2023 a tutti noi!

Per S News n. 67, cliccare qui.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.