Salto Italia cresce ed è anche più cloud e mobile
S News incontra Fabrizio Nerone, Managing Director Salto Systems srl.
Salto Systems, multinazionale di matrice spagnola, tra i massimi leaders mondiali nel controllo accessi, è presente in Italia con una propria filiale già da 2 anni, che sta crescendo e si sta imponendo sul nostro mercato.
Prova ne è anche la sua recentissima entrata in campo, signor Nerone, in qualità di Managing Director; esatto?
Esatto. Salto continua la sua crescita a livello mondiale con investimenti continui, per utilizzare le tecnologie più evolute nel campo della sicurezza degli accessi, ed essere sempre più vicina ai propri partners con un’organizzazione strutturata e locale.
Nel corso degli ultimi 2 anni, la filiale italiana è stata capace di stringere stretti rapporti con i principali players del mercato, che ovviamente ci stanno richiedendo sempre maggiore impegno, supporto ed efficienza.
Quali quindi i prossimi obiettivi di Salto Italia, grazie anche alla sua pluriennale esperienza sul fronte estero?
Con le sue unicità, il mercato italiano del controllo accessi presenta notevoli tratti assimilabili a diversi altri mercati esteri, dove ho principalmente maturato la mia esperienza, che mi sarà di notevole aiuto per il mercato italiano. L’alta competitività presente e la tempestività richiesta nel proporre soluzioni, le più efficaci, efficienti ed economiche, sempre in continua evoluzione, ci impongono di rafforzare il nostro livello organizzativo sul fronte Tecnico e Commerciale. La strategia Salto è e rimane quella di presentarsi al mercato progettuale con selezionati partners certificati, ai quali daremo tutto il supporto necessario, affinché possano fornire i nostri prodotti perfettamente integrati nella loro globale soluzione di sicurezza.
Rispetto a due anni fa, grazie all’evoluzione tecnologica, quali le soluzioni ed integrazioni che come Salto potete proporre, per sviluppare nuove opportunità di business e fidelizzare sempre più le attuali?
La rivoluzione del mercato degli accessi negli ultimi 2 anni è riassumibile in 2 parole: CLOUD e MOBILE, che riflettono soluzioni innovative di facile utilizzazione, mantenendo un alto livello di sicurezza.
Salto ha pertanto investito per integrare tali tecnologie nella propria offerta di accessi elettronici. La soluzione CLAY studiata da Salto per le piccole e medie imprese, si avvale della tecnologia mobile GSM e della possibilità di avere l’intero sistema di sicurezza in cloud, per gestire in tutta sicurezza gli accessi della propria azienda con applicazioni per smartphones e tablets. Per il mercato Hospitality, Salto propone invece la soluzione “JustIN Mobile” che permette all’ospite di poter utilizzare il proprio smartphone come chiave per accedere alla propria camera. Tale soluzione permette inoltre all’albergatore di non essere presente al momento dell’arrivo del cliente, poiché la chiave è stata preventivamente inviata in modo elettronico direttamente al telefonino. Quest’anno abbiamo inoltre introdotto una nuova piattaforma software basata sul web, con un’interfaccia moderna, più intuitiva e di più facile utilizzo.
Sarete presenti a Sicurezza con uno stand importante: quale il messaggio che volete lanciare e quali i trends che vedete vincenti, sul mercato del controllo accessi italiano?
Il mercato del controllo accessi elettronico è in piena fase di espansione in Italia e Salto, con gli attuali prodotti, ricopre già un ruolo importante sul mercato.
Quest’anno inoltre presenteremo delle importanti novità che ci hanno portato a richiedere un maggior spazio espositivo, per permetterci di ospitare tutti i nostri partners ed i potenziali utenti finali, ai quali esporre le nostre nuove soluzioni.
a cura di Monica Bertolo