Home » News » Attualità

Seregni e la sfida di DEF Italia

Seregni e la sfida di DEF Italia

S News incontra Davide Seregni, Direttore Commerciale Divisione Installatori DEF Italia.

Signor Seregni, è recente la sua nomina a Direttore Commerciale Divisione Installatori in DEF Italia.
Quale il suo ruolo all'interno dell'organizzazione, e quali i punti di forza di questa realtà, già da oltre 20 anni radicata in Italia?

Sono onorato che mi sia stata offerta questa nuova sfida in DEF Italia ed è motivo d'orgoglio far parte di questo cambiamento, che porterà l’azienda nella posizione di mercato che merita: essere quindi, così come lo è in Francia, leader del mercatoFire & Safety”.
Da una recente analisi di mercato, DEF Italia ha molteplici punti di forza riconosciuti dai propri clienti. Sicuramente quello che ci contraddistingue dalla concorrenza è la qualità, l’attenzione e il supporto specialistico normativo che dedichiamo agli studi di progettazione, tramite i quali abbiamo potuto realizzare importanti progetti sul mercato Italiano.
Altro elemento di spicco è la professionalità tecnica che, giorno dopo giorno, mettiamo a disposizione sia del cliente finale che dell’installatore professionale ed elettrico, che non ci vede come concorrenti, bensì come alleati di pregio per poter insieme vincere importanti sfide.
Grazie a questo approccio, non molto comune nel nostro settore, siamo di supporto a questi professionisti nel poter realizzare importanti contratti di manutenzione, che altrimenti non sarebbero riusciti a gestire in maniera autonoma.

Andando nello specifico delle soluzioni e dei prodotti, quali quelli specifici DEF e quali le aree di maggior interesse per voi?
Essendo DEF Italia un costruttore di sistemi di rivelazione incendio, oltre agli stessi,  possiamo vantare un’ottima gamma di prodotti di aspirazione “SDAU” e di evacuazione con la gamma “BOUYER”.
In realtà in Gruppo DEF è costituito da più di 50 aziende, che producono sistemi innovativi per il nostro settore.
Il core business, sia per volume che per richiesta di mercato, per noi è sicuramente costituito dalle tre gamme di prodotti appena citati, e quindi: rilevazione incendio, aspirazione ed evacuazione.

La macro area che più interessa la mia Divisione è quella costituita dall’ottimo network di installatori di cui vanta il nostro Paese: stiamo identificando una serie di partners di riferimento sul territorio, con i quali instaurare partnerships commerciali bidirezionali di livello professionale.

Grazie a queste collaborazioni professionali e con altri Vendors di livello, possiamo già da oggi affermare che la nostra offerta può spaziare ed abbracciare sezioni del mercato della sicurezza che non sono prettamente legate al nostro core business, ma che, in un'ottica “chiavi in mano”, possono far la differenza sul cliente finale, tra un progetto completo o uno parziale. Mi sto riferendo in particolare a settori come TVCC, Antintrusione e Controllo Accessi, tecnologie che il cliente, molto spesso, tende a centralizzare verso un unico interlocutore.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.