Home » News » Attualità

Sicurezza e automazione in Qatar grazie a Zucchetti e Tickethour

Sicurezza e automazione in Qatar grazie a Zucchetti e Tickethour

Lodi. Tickethour Co WLL è la nuova società nata dall'accordo siglato da Zucchetti, leader mondiale nel controllo accessi per gli stadi e fornitore di soluzioni di sicurezza in più di 50 Paesi, e Tickethour, società leader nel campo dei sistemi di biglietteria che opera in Europa, con lo Sceicco H.E Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Than.


A tutti i Paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman, Qatar), la nuova società, con sede a Doha, fornirà prodotti e servizi nel campo della sicurezza e automazione, avvalendosi sia dell'esperienza acquisita nel settore da Tickethour e da Zucchetti, sia della conoscenza del mercato dello Sceicco H.E Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani.


“Il successo – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – ottenuto dal sistema di controllo accessi Zucchetti installato in otto stadi del Qatar in occasione dell’Asian Cup 2011 ci ha convinto a investire in questo Paese, anche in considerazione dell’alto potenziale di sviluppo e del fatto che il Qatar ospiterà i Mondiali di calcio del 2022.


Dal punto di vista tecnico – prosegue Uggeri – abbiamo già realizzato soluzioni capaci di funzionare anche in condizioni climatiche difficili per le alte temperature che si registrano in Medio Oriente durante alcuni periodi dell’anno; inoltre Zucchetti si presenta come fornitore globale in quanto mette a disposizione dei clienti non solo soluzioni complete dal punto di vista hardware e software, ma anche servizi a 360 gradi di pre-vendita e post-vendita”.


Inoltre, l’integrazione nativa delle soluzioni di controllo accessi Zucchetti con i sistemi di ticketing di Tickethour, è un ulteriore vantaggio dell'offerta dell'azienda ed un fattore fondamentale per offrire una soluzione in grado di coprire a 360° le esigenze dei clienti durante grandi manifestazioni internazionali, di carattere sportivo e/o ricreativo.


Anche il vice presidente e CEO di Tickethour Stefanos Kakarantzas considera la fondazione della società in Qatar un passo importante per l’espansione in Medio Oriente: “La vicinanza al cliente è un aspetto fondamentale del nostro lavoro e per seguire importanti progetti all’estero occorre spesso una struttura a livello locale che faccia da punto di riferimento. I Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo sono sicuramente tra i più dinamici in questo periodo dal punto di vista degli investimenti e rappresentano un mercato in forte espansione per quanto concerne la realizzazione di grandi impianti e l’organizzazione di eventi. Con la nuova società Tickethour Co WLL siamo certi di rispondere direttamente alle loro richieste in modo puntuale e tempestivo”.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.