Home » News » Attualità

Star System Distributore di Sicurezza in tutta Italia: innovazione e crescita

Star System, azienda di riferimento sul territorio nazionale per gli installatori professionisti, che sarà protagonista a TaoSicurezza, venerdì 27 e sabato 28 maggio, procede inarrestabile nel suo programma di espansione.  Poco più di un anno fa avevamo fatto il punto della situazione con Walther Battistel, Direttore Commerciale di Star System S.r.l., anticipando novità importanti e decisive. S News lo incontra nuovamente per un aggiornamento, viste le recenti e significative azioni del Distributore di Sicurezza.

Direttore, abbiamo perso il conto delle vostre filiali. A che punto siamo?
Ormai contiamo ben 18 filiali, con l’apertura delle ultime 2 in ordine cronologico, ad Alessandria e Marcon, parte della città metropolitana di Venezia.
La nuova filiale di Alessandria, in particolare, ha consolidato la nostra presenza in Piemonte, fungendo da HUB per il Nord. Si tratta, infatti, di un grande magazzino che rappresenta un vero e proprio polmone per tutte le filiali già presenti nel Nord Italia, grazie allo splendido lavoro di squadra svolto quotidianamente da tutte le risorse presenti sul territorio, con la grande professionalità di Roberto Modica, il nostro coordinatore regionale Piemonte.
Al contempo, con Marcon, cominciamo ad incrementare la nostra presenza in Triveneto. Presenza, per l’appunto, destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi mesi.

A cosa è dovuta questa vostra grande affermazione ed espansione, considerato che il periodo non è certo stato dei più semplici?
Sicuramente di fondamentale importanza sono l’energia e la voglia di crescere che la Famiglia Russo, da sempre, riesce a trasmettere a tutti i collaboratori. Questo ci permette, infatti, di poter contare su un gruppo di lavoro che “rema” sempre per tutti nella stessa direzione. Siamo fortemente convinti che la capillarità sul territorio possa permetterci di offrire un servizio sempre più personalizzato ai clienti, garantendo anche un’assistenza tecnica e professionale in tempi celeri e certi.
Inoltre, la collaborazione con i fornitori e con le relative agenzie regionali stimola l’interesse e ci aiuta a crescere ulteriormente.

Quali le vostre linee guida che contribuiscono a posizionarvi così fortemente sul mercato italiano della Distribuzione di Sicurezza?
Quest’anno per noi la parola d’ordine è “Formazione”. Siamo convinti che solo puntando sulla Formazione dell’Installatore si possa creare una vera partnership tra noi, l’installatore e il fornitore. Per questo abbiamo dato vita a StarSystemLAB, un importante progetto di formazione dedicato agli installatori professionisti che desiderano rimanere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie, conferendo più valore alla propria professionalità, per vincere sul mercato.Il settore dei sistemi di sicurezza, infatti, si fa sempre più concorrenziale e si modifica costantemente, con ritmi sempre più veloci. L’installatore professionista è chiamato pertanto a formarsi e aggiornarsi continuamente, per non rischiare di rimanere indietro. Alle sue capacità tecniche, è invitato ad affiancare ulteriori conoscenze legate alla vendita, alla programmazione, alla gestione dei clienti e molto altro ancora. Grazie a StarSystemLAB, l’installatore professionista può, quindi, migliorare la propria formazione a 360 gradi, con l’aggiunta di un piano di incentivazione che gli permette di aggiudicarsi premi – al raggiungimento di un minimo di fatturato annuo – e di beneficiare di vantaggiose scontistiche legate all’impegno in formazione.

E sul fronte delle soluzioni?
Star System sta attivando anche nuove linee di business, Domotica, Voip, Climatizzazione e Antennistica TV.
La costituzione della figura del Brand Manager all’interno dell’azienda ci permette, infatti, di seguire meglio tutte le novità tecniche e commerciali dei vari fornitori, diffondendole poi ai nostri clienti.Anche Videostar continua a dare grande soddisfazione nei settori Videosorveglianza, Antintrusione e Antincendio e adesso anche con il Networking, grazie a una nuova linea di prodotti per il cablaggio strutturato rame e fibra.

Quale, a suo parere, il possibile sviluppo ulteriore di Star System?
Il nostro Gruppo, nel giro di pochi anni, conterà filiali in ogni regione d’Italia. Sono sicuro che centreremo questo obiettivo, perché sto constatando un interesse sempre maggiore da parte di fornitori che apprezzano la nostra serietà nel lavoro. Inoltre, nell’ultimo periodo abbiamo notato anche l’avvicinarsi di tantissimi commerciali interessati a diventare nostra forza vendita. Sono orgoglioso di tutti i nostri collaboratori, sia di quelli che durante la giornata sono sulla strada a caccia di opportunità, sia degli interni che lavorano in sintonia e con motivazione.


Nella foto in alto, da sinistra: Gaetano Salemi (Tecnico Commerciale Alessandria), Roberto Modica (Coordinatore Regione Piemonte), Simone Mazzoleni (Tecnico Commerciale Alessandria), Walther Battistel (Direttore Commerciale Italia)

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.