TaoSicurezza, che si tiene a Taormina il 27 e 28 maggio presso il PalaLumbi, inizierà con il taglio del nastro venerdì 27 alle ore 10:00 alla presenza delle autorità cittadine.
Molti gli eventi nell’evento che si succederanno nel corso della Fiera della Sicurezza del Sud Italia, che vede oltre 100 marchi confermati ed ulteriori in via di definizione.
La due giorni presenta Convegni, Seminari e Workshops sui temi più attuali ed interessanti del settore, nonché sulle tecnologie e normative, coordinati da S News in collaborazione con gli organizzatori di TaoSicurezza, le Associazioni e le Aziende, sia produttive che distributive del settore.
Venerdì 27 alle ore 11:00 si inizia con il convegno di apertura dal titolo “Professione Installatore e Progettista di Sicurezza: quale futuro?”, che vede come relatori il dott. Franco Dischi Segretario Generale Assosicurezza, l’ing. Massimo Marrocco Presidente Aipros, il dott. Diego Prati Responsabile CNA Installazione e Impianti ed il dott. Domenico Raguseo Head of CyberSecurity Exprivia.
Nel pomeriggio, alle ore 16:00 sarà la volta del Focus Tour su “Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del codice di prevenzione incendi”, edizione speciale TaoSicurezza. Relatori al Seminario di Alta Formazione Antincendio, che riconosce crediti formativi, l’ing. Domenico Maisano, Comando Provinciale VVF di Catania, l’ing. Roberto Megazzini, Paso, il per. ind. Marco Giani, Inim Electronics e l’ing. Cristiano Montesi, Elan.
Sabato 28 alle ore 10:30 si terrà il Seminario dal titolo “I Vantaggi e i risultati delle agevolazioni fiscali del Superbonus 110%”. Relatore il dott. Maurizio Merlino, Coordinatore Regionale Sicilia CNA Costruzioni ed Installazione Impianti.
Si svolgeranno inoltre vari workshops tecnici tenuti dalle aziende espositrici. Temi e relatori saranno pubblicati nei prossimi giorni.
La partecipazione agli eventi è gratuita, così come l’entrata in fiera.
Ecco le Q&A sulla manifestazione fieristica.
- QUANDO?
Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio 2022 - DOVE?
A Taormina, presso il PalaLumbi, in via Mario e Nicola Garipoli, struttura di 9.000 mq totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale, che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti di un’elegante zona espositiva e l’indispensabile area parcheggio. - CHI ESPONE?
Produttori e Distributori Italiani ed Esteri di tecnologie e soluzioni per la security, la cybersecurity, il fire, la domotica e IoT, la safety e i servizi di sicurezza - A CHI È RIVOLTA LA FIERA?
Ad installatori, system integrators, progettisti, manutentori, security managers, IT managers, enti pubblici e privati, istituti di vigilanza, operatori della sicurezza - QUALI LE MERCEOLOGIE PRESENTI?
Videosorveglianza, Antintrusione, Controllo Accessi, Perimetrali, Domotica IoT, Automazione, Antincendio, Spegnimento, EVAC, Nebbiogeni, Cabling & Networking, Cybersecurity, Illuminotecnica.