Techno Fire and Security & Esser by Honeywell: partnership vincente!
Techno Fire and Security, da anni realtà consolidata sul mercato italiano della sicurezza, evidenzia che, quando si parla di rivelazione incendi, Esser by Honeywell è universalmente riconosciuto come uno dei brands “storici” e di maggior rilievo sul panorama europeo e mondiale.
LE CARATTERISTICHE DELLA PARTNERSHIP
Nel rilancio del brand sul territorio italiano, iniziato nel 2015, Techno Fire and Security Srl ha giocato e sta giocando un ruolo di grande rilievo, grazie a un modello di business che si sposa particolarmente bene con la natura del brand.
Honeywell, infatti, ha reclutato Techno Fire and Security nel 2016 come Official Distribution Partner, impostando così un legame che negli anni è cresciuto e si è decisamente intensificato.
Techno Fire and Security è un’azienda padronale, che fa della flessibilità e della competenza tecnica i suoi fiori all’occhiello. Questi aspetti rendono la partnership con il brand Esser particolarmente vincente.
QUALITÀ = PRODOTTO + ASSISTENZA
“Perché un cliente possa avere un’esperienza completamente positiva – sottolineano da Techno Fire and Security – crediamo fermamente che oltre a un prodotto di alta qualità sia necessaria anche una assistenza di pari qualità. Ecco perché inTFS curiamo moltissimo la consulenza pre-sales. I nostri clienti si rivolgono a noi perché riconoscono in Esser un brand di prima categoria e assoluta qualità, e nel nostro team trovano le competenze giuste per poterlo conoscere, apprezzare e valorizzare sul mercato”.
In tutte le fasi successive, poi, è il team tecnico che si preoccupa di assistere i clienti e di fornire loro tutte le risposte necessarie. “In TFS – specificano – siamo profondamente convinti del valore della formazione, pertanto il nostro personale è altamente specializzato sul brand Esser, e ne conosce tutti gli aspetti. Ci teniamo, però, anche a condividere il nostro patrimonio di conoscenze legate a questo prestigioso brand, pertanto ospitiamo regolarmente in sede corsi di formazione sulla proposta ESSER per la rivelazione incendi, su materiale cablato e funzionante.
La certificazione EXPERT rilasciataci da Honeywell stessa, infatti, certifica ufficialmente non solo il bagaglio di competenze sul brand Esser, ma anche l’impegno costante di Techno Fire and Security nel mantenere i più alti standard possibili”.
Un ulteriore aspetto che rende particolarmente interessante l’impegno di TFS nei confronti del brand Esser by Honeywell è anche quello della disponibilità del materiale a magazzino. “Consapevoli delle difficoltà attuali del mercato – evidenziano da TFS – il nostro sforzo costante è quello di garantire ai nostri clienti la disponibilità del materiale Esser in qualsiasi momento, al fine di poter permettere loro di soddisfare prontamente le loro richieste”.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE SOLUZIONI ESSER
Ovviamente nulla di tutto questo sarebbe possibile se, dal canto suo, Esser non continuasse a investire in soluzioni innovative e all’avanguardia, che godono allo stesso tempo della stabilità e dell’affidabilità che hanno fatto conoscere e apprezzare questo brand in tutto il mondo.
CLSS (Connected Life Safety System), ad esempio, è la nuova piattaforma cloud-based che permette agli operatori del settore una manutenzione semplice, fornendo rapidamente le informazioni necessarie a localizzare e risolvere gli eventuali problemi. I tempi morti vengono ridotti al minimo, in modo da ridurre al minimo i costi operativi imprevisti.
La connettività cross-site in tempo reale fornisce visibilità sui controlli programmati del sistema, sui rapporti di manutenzione e sull’inventario dei dispositivi, consentendo di effettuare la manutenzione dei sistemi in modo rapido ed efficiente.
Grazie a questa piattaforma i clienti di TFS possono godere di tutta l’autonomia necessaria sui loro impianti, senza però dover rinunciare, se necessario, al supporto tecnico e commerciale da parte di Techno Fire and Security.
I VANTAGGI DELLA PARTNERSHIP
“Dunque – concludono da TFS – il successo di questa partnership ha dimostrato e continua a dimostrare che il mercato premia da un lato le grandi aziende che sviluppano prodotti affidabili e duraturi, dall’altro riconosce il valore delle realtà locali, che promuovono questi prodotti sul territorio e li rendono più facilmente fruibili dal mercato”.