Digitronica.IT: ancora maggiore sicurezza con Bluvision di HID

Digitronica.IT: ancora maggiore sicurezza con Bluvision di HID

di Redazione - 16 Luglio 2019
Viale del Lavoro, 52
37135 - Verona (VR)
Tel.: +39 045 501901
Fax: +39 045 502258
Email: info@digitronica.it
www.digitronica.it
Digitronica.IT, sempre attenta alle più recenti novità del mercato e focalizzata sulla continua “Ricerca e Sviluppo” di soluzioni innovative da proporre alla clientela, è a lavoro per innalzare la propria soluzione di controllo accessi ad un nuovo livello di sicurezza, con l’integrazione della nuova soluzione Bluvision di HID, di cui Digitronica.IT è Gold Partner.

Bluvision è una innovativa tecnologia di identificazione della posizione della forza lavoro all’interno delle sedi aziendali che monitora in real-time il movimento degli utenti in tutto l’edificio e verifica quando quest’ultimi si trovano vicini ad una determinata area.

Questa soluzione si basa sul portale cloud HID, un gateway di connettività WiFi ed i beacons (credenziali Bluetooth in dotazione ai dipendenti) sotto forma di smart card. I gateways hanno la funzione di comunicare la posizione dei beacons, tramite BLE e Wi-Fi, direttamente al servizio HID in cloud. Queste tecnologie permettono una grande precisione nella definizione della posizione dei membri della forza lavoro nelle aree definite; inoltre, la soluzione cloud consente di aggregare ed analizzare in real-time i dati provenienti da una grande quantità di beacons, permettendo così la scalabilità ad un’infrastruttura illimitata.

L’installazione degli apparati risulta estremamente semplice: i gateways infatti non necessitano di soluzioni cablate ma di una comune presa elettrica, con conseguente rapidità di installazione e risoluzione di problematiche legate ad immobili particolari, nei quali non è possibile eseguire opere impiantistiche o di cablaggio.

Bluvision può essere applicata per il monitoraggio delle risorse in caso di emergenza (monitoraggio delle persone rimaste dentro una determinata area/edificio e di quelle presenti nei punti di raccolta), per l’ottimizzazione degli edifici al fine di rispettare la legislazione in materia di salute e sicurezza (analisi dei tassi di occupazione delle strutture). Può essere applicata a fini di “orientamento” per individuare e guidare gli utenti all’interno di edifici complessi eliminando la possibilità che si perdano, oppure per il monitoraggio degli accessi non autorizzati tramite la generazione di reports sulla cronologia delle posizioni con avvisi quando un utente non autorizzato accede in una particolare area.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.