MAXPRO NVR 2.5 : importanti sviluppi

MAXPRO NVR 2.5 : importanti sviluppi

di Redazione - 7 Novembre 2013
Via Achille Grandi, 22
20097 - San Donato Milanese (MI)
Tel.: +39 02 518971
Fax: +39 02 5189730
Email: info.hsce.italia@honeywell.com
www.security.honeywell.com/it/

Honeywell (NYSE: HON) ha arricchito la propria offerta di tecnologie di videosorveglianza IP MAXPRO® apportando numerosi sviluppi alla gamma dei videoregistratori di rete (NVR). Le novità più importanti riguardano il supporto alle telecamere basate sul nuovo protocollo ONVIF Profile S e alle telecamere a 360 gradi, nonché l’introduzione di funzionalità di virtualizzazione e rilevamento intelligente di motion video (VMD), che ora sono parte integrante dell’ultima release di MAXPRO NVR 2.5.

“Con l’evolversi della tecnologia crescono anche le aspettative degli utenti,” afferma Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager di Honeywell Security Group. “Il mercato richiede, infatti, sistemi di sicurezza facilmente configurabili, che necessitino di poca manutenzione, siano perfettamente integrabili nelle infrastrutture esistentie scalabili, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione. MAXPRO NVR offre tutto questo e altro ancora.”
I principali miglioramenti apportati a MAXPRO NVR 2.5 sono:

Supporto ONVIF – il supporto alle telecamere basate sul protocollo ONVIF Profile S permette di personalizzare più facilmente i sistemi di sorveglianza dopo l’integrazione di un videoregistratore di rete MAXPRO NVR con telecamere di rete IP per ONVIF di Honeywell o di altri produttori. Honeywell, ad esempio, recentemente ha aggiunto 13 nuove telecamere conformi a ONVIF alla propria gamma di telecamere di rete equIP® Series e Performance Series. Le nuove telecamere sono disponibili nelle configurazioni dome e box con diverse risoluzioni – 720p, 720p WDR e 1080p – e in due nuovi formati: bullet e minidome a infrarossi IP.

Compatibilità con le telecamere a 360 gradi – con il supporto alle telecamere a 360 gradi, MAXPRO NVR incrementa la la sua applicabilità in molteplici situazioni in ambito videosorveglianza. MAXPRO NVR supporta ora le telecamere a 360 gradi H.264 di Oncam Grandeye e la tecnologia a obiettivo panamorfico di ImmerVision. Oncam Grandeye è membro della Honeywell Open Technology Alliance (HOTA), un gruppo collaborativo di produttori, impegnati a migliorare l’interoperabilità dei loro prodotti.

Smart video motion detection – sfruttando lo stesso schema completo di rilevamento della videoanalisi, il rilevamento intelligente di motion video utilizza un modello statistico per mantenere un’elevata sensibilità di rilevazione. La tecnologia utilizzata filtra il rumore di fondo, incluse le ombre e gli spostamenti della vegetazione, per ridurre il numero di falsi allarmi. Questo consente agli utenti di automatizzare il sistema di videosorveglianza per acquisire le sequenze quando viene riconosciuto un oggetto predefinito che entra o esce dal campo visivo.

Ricerca con calendario – gli utenti possono trovare facilmente gli eventi d’interesse senza dover sprecare ore a visionare interminabili filmati. La ricerca con calendario consente di spostarsi logicamente attraverso un flusso di lavoro intuitivo. Ad esempio, un utente potrebbe aver bisogno di esaminare un evento accaduto in un mese specifico, senza però sapere né la data né il giorno dell’accadimento. La ricerca basata sul calendario consente di accedere rapidamente alle videoistantanee dei giorni che compongono il mese e di scegliere un giorno specifico, l’ora e infine l’evento.

Supporto alla virtualizzazione – agli utenti che desiderano continuare a utilizzare le loro apparecchiature hardware, MAXPRO NVR 2.5 viene proposto in versione esclusivamente software, per un ambiente server IT virtualizzato. Ciò permette agli utenti di risparmiare il denaro che altrimenti avrebbero dovuto investire per acquistare l’hardware necessario per l’utilizzo dell’NVR. Attualmente il supporto alla virtualizzazione è disponibile a partire da VMware ESXi 4.0. A breve è previsto anche il supporto per Microsoft Hyper-V.

La gamma MAXPRO NVR è disponibile in due soluzioni box a 8 o 32 canali: Express Edition (XE) e Standard Edition (SE), insieme alla versione solo software da 4 – 32 canali. La piattaforma video Honeywell MAXPRO semplifica la videosorveglianza IP e abbatte i costi per gli utenti finali alla ricerca di nuovi modi per migliorare o aggiornare le attrezzature analogiche di videosorveglianza. La piattaforma è aperta e integra nativamente gli standard PSIA, ONVIF e RTSP per poter essere utilizzata di fatto con tutte le telecamere e i codec di terze parti. La piattaforma video MAXPRO si articola nel Sistema di gestione video MAXPRO VMS, nei servizi remoti MAXPRO Cloud e nella app MAXPRO Mobile.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.honeywell.com.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.