Mobotix e Makos: la porta domotica e intelligente

Mobotix e Makos: la porta domotica e intelligente

di Redazione - 13 Ottobre 2015
Kaiserstrasse
D-67722 - Langmeil (Germania)
Tel.: +49 6302 9816-0
Fax: +49 6302 9816-190
Email: info-intl@mobotix.com
www.mobotix.com
La porta 2.0 nasce da Makos, azienda di Ovada che da oltre vent’anni sviluppa e produce una gamma completa di porte, motorizzate e non e che oggi propone una vera e propria soluzione domotica dotata di telecamera IP MOBOTIX, senza rinunciare ad estetica e design.

Nasce così la porta motorizzata 7200 MX, “un modello unico sul mercato – sottolineano da Mobotix – capace di combinare le caratteristiche tradizionali di un infisso di ottima qualità con l’innovazione e la tecnologia al servizio di sicurezza e versatilità”. Oltre a essere certificata in classe 4 per quanto riguarda la sicurezza, la novità esclusiva è infatti ben visibile ad altezza persona. Si tratta di una telecamera intelligente MOBOTIX, che trasmette immagini via IP, quindi collegabile attraverso Internet a una serie di dispositivi di uso comune, e che permette di accedere a una serie di funzioni da remoto, aumentando la sicurezza e la praticità di quello che, fino ad oggi, era un semplice elemento passivo della casa.

Facile da installare e utilizzare, la porta Makos 7200 MX segna di fatto un nuovo livello di riferimento per la sicurezza delle abitazioni. Grazie a un’ottica all’avanguardia, capace di coprire inquadrature con un angolo di 180°, è possibile avere il pieno controllo di quello che succede all’esterno nel momento in cui si presenta qualcuno, ed effettuare tutte le verifiche del caso, senza dare segnali della propria presenza all’interno
Le immagini riprese dalla Makos MX sono visibili per il momento su iPhone o iPad, ma a breve anche sulla piattaforma Android, diventando così accessibili sulla quasi totalità di smartphone e tablet PC presenti sul mercato.

Attraverso la relativa applicazione, e alla presenza di una tanto minuscola quanto performante sezione audio integrata, è anche possibile dialogare con chi si trova davanti alla porta e all’occorrenza, sbloccare l’elettroserratura da remoto per consentire l’ingresso.
Una sorta di vera e propria chiave elettronica virtuale.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.