NVRs serie NU i-PRO all-in-one e AI per tutti

NVRs serie NU di i-PRO: all-in-one e AI per tutti

di Redazione - 22 Dicembre 2022
Email: info.it@i-pro.com
www.i-pro.com/eu/en

i-PRO, leader globale nelle soluzioni professionali per la sorveglianza e la pubblica sicurezza, presenta le serie NU di videoregistratori di rete (NVRs), conformi alla normativa NDAA e dotati di CPU Intel.

ANALISI VIDEO AI PER AZIENDE PICCOLE E MEDIE

I nuovi modelli di NVRs della Serie NU sono i successori dei modelli NX100 e NX200 e sono disponibili nelle configurazioni a 4, 8 e 16 canali con tecnologia PoE(+) integrata e una forma compatta per un’installazione semplice.

Questi videoregistratori di rete sono stati progettati per creare un sistema plug-and-play e consentire alle piccole imprese una registrazione semplice. Sono compatibili sia con le telecamere i-PRO che con quelle di qualsiasi altro produttore. È sufficiente collegarli al monitor HDMI per avviare le operazioni di sicurezza.

Gli NVRs NU rendono le analisi video basate su AI una realtà per aziende piccole e medie, sono flessibili e si prestano a molti utilizzi. “Le organizzazioni – evidenziano da i-PRO – che necessitano di analisi video semplici ma estremamente accurate basate su AI, ad esempio il rilevamento di persone e di veicoli (AI-VMD), non dovranno ricorrere all’uso del computer”. Le serie NU sono infatti in grado di ricevere notifiche di allarme e riprodurre video senza hardware e software aggiuntivi. Utilizzando i-PRO Active Guard con un PC e il software di gestione WV-ASM300, è possibile realizzare ulteriori potenti funzioni di analisi per operazioni più complesse: gli utenti possono così ricevere notifiche in caso di eventi rilevanti, oppure configurare e avviare ricerche forensi dettagliate utilizzando fino a 98 attributi di ricerca e di filtro unici, tra persone e veicoli rilevati dalle telecamere i-PRO AI.

Inoltre, le serie NU consentono un monitoraggio più preciso anche in ubicazioni remote, quando gli operatori accedono attraverso un’interfaccia web sicura o tramite smartphone, utilizzando l’APP mobile i-PRO.

Gerard Figols, presidente di i-PRO EMEA, sottolinea: “Le prime serie di videoregistratori di rete NU i-PRO offrono una soluzione di sicurezza all-in-one di facile implementazione. Banche, stazioni di servizio, supermercati, ristoranti: ogni realtà di piccole dimensioni che richieda una sorveglianza costante può creare un ecosistema end-to-end, con un alto livello di cybersecurity e sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale, continuando a usare semplicemente l’equipaggiamento a disposizione. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri partners per rendere queste tecnologie, che uniscono funzionalità e convenienza, accessibili ai clienti”.

ASPETTI TECNICI DEGLI NVRs DELLE SERIE NU DI i-PRO

  • Switch PoE+ incorporato per l’alimentazione dei canali, fino a 16: non sarà più necessario acquistare uno switch a parte. I videoregistratori di rete NU con PoE+ sono in grado alimentare e consentire il trasferimento dei dati alle telecamere collegate tramite un cavo singolo.
  • Facile installazione, grazie al design compatto che permette di installare i dispositivi direttamente alle pareti, in senso orizzontale o verticale, sotto una scrivania o in altri luoghi che richiedano ingombri minimi. Non sono necessari racks per lo storage. Inoltre, le serie NU hanno una struttura che permette la predisposizione del disco rigido senza utensili.
  • Spazio di archiviazione 10 volte maggiore rispetto agli NVRs equivalenti, per una capacità fino a 20TB per unità di disco rigido, consentendo un’architettura di sistema con un’alta capacità (fino a 20 TB – 40 TB) a seconda del modello. Il disco rigido da 20 TB offre una finestra di memorizzazione più lunga della maggior parte dei registratori di fascia media, che normalmente consentono una memorizzazione dai 2 ai 4 TB. Ciò consente di avere a disposizione più materiale video per un periodo maggiore, agevolando eventuali indagini.
  • Integrazione con i prodotti i-PRO AI: le serie NU supportano diverse applicazioni AI e possono ricevere notifiche di allarme e riproduzioni senza l’ausilio di un computer, nè di un software di gestione video. Tutti i modelli includono un supporto integrato per le applicazioni i-PRO AI, per esempio il VMD, il rilevamento dei volti senza mascherina, il rilevamento di occupazione e AI Privacy Guard. Inoltre, sono totalmente compatibili con la funzionalità di ricerca intelligente di i-PRO Active Guard.
  • Massima sicurezza: ogni modello delle serie NU presenta un certificato GlobalSign® pre-installato, offrendo il massimo livello di sicurezza informatica del settore. La certificazione FIPS 140-2 di livello 3 (certified secure element) garantisce ai clienti che utilizzano gli NVR i-PRO con le telecamere i-PRO una sicurezza end-to-end conforme alle specifiche del settore. La nuova gamma delle serie NU è pienamente conforme alla normativa NDAA.
  • Connettività elevata: grazie al protocollo RTSP e alla connessione ONVIF, per collegamenti a telecamere provenienti da diversi produttori (gli NVRs potrebbero non essere in grado di connettersi a seconda del marchio della telecamera, del numero di modello e del firmware).

CONFIGURAZIONI DISPONIBILI:

  • il modello NU301 supporta 16 registrazioni da telecamera, 16 porte PoE+ e 2 slot HDD con RAID1;
  • il modello NU300 supporta 16 registrazioni da telecamera, 8 porte PoE+ e 1 slot HDD;
  • il modello NU201 supporta 8 registrazioni da telecamera, 8 porte PoE+ e 1 slot HDD;
  • il modello NU101 supporta 4 registrazioni da telecamera, 4 porte PoE+ e 1 slot HDD.

Tutti i modelli includono CPU Intel, 2 uscite HDMI e certificazione per la cybersecurity FIPS 140-2 di livello 3.

Condividi questa tecnologia su: