Politec: Ales Quad barriera doppio raggio infrarosso attivo

Politec: Ales Quad barriera doppio raggio infrarosso attivo

di Redazione - 28 Aprile 2020
Via Adda, 66/68
20882 - Bellusco (MB)
Tel.: 039 6883019
Fax: 039 6200471
Email: info@politecsrl.it
www.politecsrl.it
Politec, che in questo periodo di pandemia dovuto al Coronavirus ha saputo anche convertirsi alla produzione di dispositivi respiratori destinati ai pazienti Covid19, presenta Ales Quad, barriera a doppio raggio all’infrarosso attivo con 2 doppie ottiche dalle dimensioni contenute.

Pronta per l’installazione Ales Quad è composta da un’unità trasmittente ed una ricevente.
La barriera trova la sua collocazione in ogni angolo e può essere installata su pali o su pareti.
Ales Quad è estremamente versatile ed affidabile.
Politec ha infatti sviluppato questo prodotto con la più avanzata tecnologia, avvalendosi della lunga esperienza nel settore della protezione di grandi spazi esterni.

Questa caratteristica la rende la soluzione ideale per siti ad alto rischio come aeroporti, aree militari e centri industriali (oil & gas e poli estrattivi), ma anche residenziali ed industriali.

Molti i vantaggi che la barriera a doppio raggio all’infrarosso attivo Ales Quad presenta.
Tra questi vanno evidenziati i seguenti.

Nonostante sia l’unica barriera del suo genere ad avere una portata in esterno di 250 metri, grazie alla tecnologia SMA, l’allineamento può essere fatto facilmente da un solo tecnico in pochi secondi.
Con dimensioni ridotte rispetto a colonne con la stessa portata in esterno, Ales Quad trova facilmente collocazione, in quanto può essere installata su palo, pareti o muri.
Tra il coperchio ed il corpo della barriera viene inserita una guarnizione, la cui componente di gomma specifica sigilla l’Ales Quad dall’ingresso di acqua e di polvere, lasciando inalterati e protetti i componenti.
Il coperchio frontale di Ales Quad è in policarbonato, ed è stato studiato per non subire influenze da parte degli agenti atmosferici che potrebbero incidere sul corretto funzionamento del sistema. Inoltre, in parallelo, conserva la trasparenza ai raggi infrarossi.

Si sottolineano inoltre: distanza massima di utilizzo in esterno 160 / 250 metri , distanza massima di utilizzo in interno 500 metri e distanza massima di arrivo 600 metri. Doppia ottica con doppio raggio e lenti da 35 mm in AND.

Condividi questa tecnologia su:
Politec \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.