Concepito per la protezione di recinzioni o superfici che risentono di oscillazioni in contesto residenziale, o per specifiche problematiche in ambito industriale, si programma in modo molto veloce e semplice grazie a 6 programmi preimpostati (un programma a seconda della tipologia di recinzione, grata, inferriata, ecc.) più altri 3 auto indirizzamenti.
Ogni sensore o gruppo di essi può essere settato e configurato in modo indipendente dagli altri, con la possibilità di modificare il programma o livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo alla tipologia di superficie.
Grazie a questo sistema intelligente il sensore riconosce tra le varie tipologie di vibrazioni e di effetti creati, evitando così i falsi allarmi.
Essendo un sensore wireless può essere installato su una particolare area sensibile: balcone, grata, passaggio pedonale o anche su strutture come le impalcature. Si adatta alla perfezione all’installazione su ogni tipologia di griglia e sulla conformazione di qualsiasi recinzione, grazie alle sue piastre di fissaggio, ma viene anche utilizzato anche per proteggere dai furti mezzi agricoli, come i trattori, ed anche veicoli come roulotte.
Il sensore si integra molto bene anche in impianti, in quanto fisicamente indipendente da fili e con l’alloggio per la batteria e per l’inserimento del trasmettitore radio universale, che comunica tranquillamente con le centrali di allarme in commercio.