SALTO Neo: certificazione BSI Enhanced level IoT Kitemark

SALTO Neo: certificazione BSI Enhanced level IoT Kitemark

di Redazione - 20 Aprile 2021
Via Turrini, 17
40012 - Calderara di Reno (BO)
Tel.: 051 72.77.98
Fax: 051 41.48.126
Email: info.it@saltosystems.com
www.saltosystems.com/it-it/
SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il controllo accessi wireless, cloud e basate su smartphone, ha ottenuto per il cilindro elettronico SALTO Neo l’importante ed ambita certificazione BSI Enhanced Level IoT Kitemark ™ per il sistema di controllo accessi.

Progettato per porte in cui il montaggio di una placca elettronica non è possibile o richiesto, il cilindro compatto SALTO Neo può essere installato su porte standard, rack di server, cancelli, armadi, interruttori elettrici, porte scorrevoli e altro ancora. È anche disponibile in una vasta gamma di modelli adatti per l’uso su quasi tutti i tipi di porte, dall’Europa all’Asia alle Americhe.

La BSI, l’IoT la Sicurezza e Salto Neo

La British Standards Institution (BSI) ha fatto parte del lavoro di collaborazione per dare chiarezza sulle migliori pratiche per la sicurezza dell’IoT, sviluppando successivamente uno schema per valutare i dispositivi connessi/IoT. Lo schema determina se un prodotto ha i controlli di sicurezza appropriati per l’uso previsto ed è adeguatamente supportato per tutta la sua vita prevista. Questo schema di sicurezza cyber-fisica costituisce l’elemento di sicurezza del BSI Kitemark per i prodotti IoT/Connected.
L’IoT è tipicamente una rete di dispositivi e sistemi intelligenti che possono essere collegati, consentendo lo scambio di dati per fornire servizi, efficienza e innovazione. La sua tecnologia può migliorare positivamente la vita e le aziende, ma la complessità dell’IoT significa anche che, chi ha intenti criminali, può tentare di accedervi per rubare dati, hackerare telecamere, entrare negli edifici o violare in altro modo la sicurezza.
Come la famiglia di prodotti per serrature elettroniche SALTO XS4 One già certificata BSI, le periferiche wireless BLUEnet e i controllers e lettori SALTO, la famiglia di cilindri elettronici SALTO Neo ha dovuto essere sottoposta a tests di sicurezza avanzati per vulnerabilità e falle di sicurezza nel rinomato BSI Laboratorio IoT che esegue i tests e le analisi più approfonditi e rigorosi di BSI.

SALTO Neo e tutti i suoi vantaggi
Il cilindro SALTO Neo fornisce un modo efficace e conveniente per proteggere un edificio o beni. Il sistema della frizione è efficiente dal punto di vista energetico, riducendo il consumo di energia a livelli incredibilmente bassi con conseguente 100.000/130.000 operazioni da un solo set di batterie. Anche il consumo energetico in standby viene ridotto, prolungando ulteriormente la durata della batteria.

Ora classificato IP66, il cilindro SALTO Neo è resistente agli agenti atmosferici, rendendolo particolarmente adatto per l’uso esterno, anche negli ambienti più difficili. All’interno del resistente esterno SALTO Neo Cylinder si trova la più recente tecnologia di chiusura elettronica. Certificato secondo i più elevati standards di sicurezza e incorporando qualità e affidabilità sempre più elevate, il cilindro SALTO Neo offre un valore ben oltre la sicurezza, tuttavia. Fornisce inoltre un maggiore controllo sulla porta offrendo agli utenti l’accesso a tracce di controllo, rapporti, avvisi e molto altro.

 

Condividi questa tecnologia su:
SALTO Systems \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.