Questa importante certificazione fornisce le linee guida ai responsabili della creazione e della pianificazione di un sistema di controllo accessi elettronico (EACS) sia in termini di protezione, che in termini di performance, necessari al fine di assicurare il livello di sicurezza richiesto durante le operazioni di accesso fisico (ingresso e uscita), controllo e protezione degli accessi.
Grazie al lavoro del dipartimento di certificazione di fabbricazione SALTO, la gamma di prodotti dei Lettori Murali Design XS (lettori murali SALTO XS e lettori per montanti Design XS) e delle Centraline Elettroniche SALTO della serie CU4000 e della relativa scheda di espansione Multi Relays, hanno raggiunto il livello due del grado EN 60839-11-1 per i sistemi di allarme e sicurezza elettronica (sistemi di controllo accessi elettronici) e EN 50131-3 per i sistemi di allarme (sistemi antintrusione e rapina).
Sin dal 2001 SALTO Systems ha rivoluzionato il controllo accessi con l’introduzione della SALTO Virtual Network SVN, la tecnologia data-on-card, e la gamma di serrature elettroniche senza cablaggi, alimentate a batteria. Da 20 anni SALTO è sinonimo di soluzioni innovative, tra cui soluzioni stand-alone, soluzioni in Cloud e applicazioni per smartphone, che stabiliscono nuovi standards in termini di sicurezza, gestibilità, flessibilità e design che portano vantaggi reali per praticamente qualsiasi tipo di porta. In un’ampia gamma di settori e applicazioni, SALTO è ampiamente riconosciuta come leader di mercato globale nelle soluzioni di controllo accessi elettronici.