STT: Cosa le aziende possono fare contro i cybercriminali?

STT: Cosa le aziende possono fare contro i cybercriminali?

di Redazione - 4 Aprile 2019
Via Nazario Sauro, 82
20831 - Seregno (MB)
Tel.: 0362 26941
Fax: 0362 269494
www.stt-ictsolutions.it
STT, System Integrator presente dal 1988 sul mercato delle Telecomunicazioni italiano, offre una serie di servizi focalizzati sul tema dell’ICT Security e della CyberSecurity. Con l’innovazione tecnologica (Internet, Cloud, Mobile,…) e in un mondo sempre più iperconnesso grazie all’IoT, le aziende sono soggette da più lati a nuovi attacchi e il concetto di sicurezza informatica ICT si espande in quello più vasto di Cyber Security.

STT Integrating Technologies analizza ed esamina il contesto attuale di rischio cyber crime e presenta possibili soluzioni per la Cyber Defence: infrastrutture chiavi in mano COMSEC per garantire la sicurezza delle comunicazioni, sistemi integrati per la protezione della Rete ed approccio strutturato.

Le Soluzioni COMSEC riguardano la creazione degli assetti edili e di schermature, sistemi di sicurezza fisica ed antincendio, impianti di videosorveglianza, cablaggi strutturati in F.O., installazione di apparati di rete classificati.

Inoltre, in ambito ICT, STT Integrating Technologies propone un sistema integrato di prodotti SIEM, antivirus endpoint centralizzato e UTM per migliorare la visibilità della sicurezza del Network.

Per STT la soluzione è quella di lavorare ad un approccio alla sicurezza strutturato ed integrato: avere cioè una visione globale della propria azienda e sapere quali sono le informazioni strategiche da proteggere, e come tali informazioni fluiscono all’interno dei propri sistemi ICT e OT.

Le parole d’ordine sono infatti tre: ICT Security, Cyber Defence ed Approccio strutturato. Se da un lato, cioè, è fondamentale sviluppare un sistema integrato di contromisure alle minacce alle infrastrutture critiche ed alla protezione dei dati sensibili, dall’altro è bene che tutte le aree aziendali siano coinvolte nel processo di Cyber Defence tanto da coinvolgere sempre più spesso il Risk Manager oltre che l’ICT Manager.

STT, con oltre 100 collaboratori, con 6 sedi distribuite sul territorio nazionale e con più di 40 certificazioni professionali, è il Partner fidato di aziende di ogni dimensione e settore. I servizi spaziano dalla consulenza, analisi, progettazione, all’installazione, configurazione e project management fino all’assistenza, manutenzione, presidio tecnico e Help Desk dedicato.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.