VIDEOIQ: sistemi con registrazione e analisi video intelligente a bordo

VIDEOIQ: sistemi con registrazione e analisi video intelligente a bordo

di Redazione - 5 Ottobre 2012
Via Triboniano, 25
20156 - Milano (MI)
Tel.: 02 380361
Fax: 02 38036701
Email: hesa@hesa.com
www.hesa.com

La gamma delle apparecchiature per la videosorveglianza di HESA si amplia con l’inserimento delle telecamere e degli encoders di VIDEOIQ, dotati di analisi video intelligente. Attraverso l’utilizzo degli encoders iCVR (Intelligent Camera Video Recorders) i segnali trasmessi da una telecamera analogica possono essere trasformati in segnali digitali atti ad essere trasmessi su IP.
Gli encoders iCVR possono essere impiegati con telecamere analogiche PTZ, bianco/nero o a colori, con le telecamere termiche, o possono sostituire un DVR convenzionale.

La videoanalisi integrata è di tipo autocalibrante, ad auto-apprendimento e consente l’installazione immediata dei prodotti VideoIQ; ogni telecamera infatti, una volta installata, è in grado di apprendere i parametri ambientali, riconoscendo rapidamente le diverse situazioni di rischio, con una capacità di discriminazione tale da ridurre nettamente i falsi allarmi. Attraverso la videoanalisi è possibile effettuare rilevazione di in tempo reale di qualsiasi tipo di intrusione ottenendo, nel contempo, elementi legali di prova quali le registrazioni video di alta qualità, senza costi aggiuntivi. Gli encoders e le telecamere VideoIQ sono dotate di analisi video intelligente con funzione di: identificazione di uomini e automezzi, di rilevamento di direzioni, di segnalazione di eventuali rimozioni di oggetti, e di altre funzioni come il conteggio e la permanenza delle persone in un determinato spazio oltre al rilevamento di ogni cambiamento di scenari.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.