Home » News » Attualità

Televista: 20 convegni sulla Convergenza, da Torino ad Udine, da Trento a Rimini

Televista: 20 convegni sulla Convergenza

S News incontra Luca Saltarelli, AD Televista e Marco Saltarelli, Direttore Commerciale Televista.

Televista non smette di stupire: ingrana la sesta ed in poco più di 2 mesi, ben 20 convegni sul territorio per presentare la Convergenza di Hikvision, tra le tappe dedicate al Convergence Roadshow Hikvision e quelle dei Corsi Convergence Pyronix.

Da Torino ad Udine e da Trento a Rimini, Televista amplia il raggio d’azione.

Quale la risposta degli installatori e system integrators?

(Luca Saltarelli, con evidente entusiasmo) Con il Convergence Roadshow Hikvision abbiamo incontrato oltre 700 professionisti della sicurezza, e oltre 300 alle tappe dei Corsi Convergence Pyronix! Davvero una bella soddisfazione per tutti!

Quindi la convergenza piace?

(LS) Certo che sì! Piace a noi ed anche agli installatori! Il tema della convergenza tra sistemi ed apparati che Hikvision può offrire al mercato dei professionisti del settore, con il cloud e la piattaforma a supporto, rappresenta una soluzione ottimale: tutto diventa più semplice, più veloce, più istintivo. E questo, non solo per l’installatore, bensì anche per il cliente finale, che con il suo smartphone controlla tutto, vede tutto, apre e chiude quello che desidera, in qualunque  luogo si trovi e diventa nostro promoter facendo vedere l’app funzionante a parenti e amici.

Quali, quindi, i vantaggi della convergenza? 

(Marco Saltarelli) La convergenza che Hikvision permette rappresenta un grandissimo vantaggio competitivo: permette di risparmiare tempo su tutti i fronti e quindi fa aumentare il business per gli installatori,  a vantaggio naturalmente anche del loro cliente finale. Ecco perché noi insistiamo sul concetto: 1 brand ed 1 soluzione completa = maggiori vantaggi per tutti.

(LS, sorride…) E la risposta da parte dei partecipanti è stata chiara: moltissimi gli interventi e le richieste di approfondimento, in tutte le tappe. Di solito alle 13:00 prende la fame e la persone si alzano e se ne vanno. Invece si andava a pranzo dopo le 13:30: da non credere! Tanta fame, ma di conoscenza! Nessuno come noi investe soldi, tempo e persone per aumentare il livello di conoscenza dei nostri clienti.

(MS, riflette ed aggiunge) In effetti è bello ed interessante vedere installatori, system integrators, progettisti ed operatori professionali della sicurezza vivamente interessati alla presentazione della Convergenza del Total Solution Provider Hikvision, illustrata da Diego Di Giuseppe, Direttore Vendite Hikvision Italy, e seguita dagli approfondimenti sulla gamma Antintrusione, Controllo Accessi ed Intercom, da parte di Marco Borsoi, Responsabile Ufficio Tecnico Hikvision Italy. E’ un chiaro messaggio che la strada presa è quella corretta e che il mercato aspettava tutto ciò.

(LS) Il fatto poi che sia Marco Borsoi a parlare con entusiasmo di Pyronix, fa capire agli ascoltatori perché Hikvision abbia deciso di investire lì i suoi soldi.

I due Saltarelli si guardano, e sorridono, come se fosse scattato qualcosa…
Che pensa, Signor Luca?

(LS) Le racconto un caso. Un nostro cliente Hikvision, un installatore di Vicenza, non aveva mai voluto installare Pyronix. Ora, da quando ha visto ai corsi che Pyronix sarà integrata su Hik-Connect, si è reso conto delle sue potenzialità. Vede, Hikvision è stato il primo a presentare un video forte con un allarme forte ed entrambi con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Sappiamo di proporre un ottimo sistema per affidabilità, semplicità di installazione per l’installatore e molto facile da usare per il cliente finale, perché intuitivo. Inoltre il prodotto Pyronix è molto apprezzato per l’affidabilità del via Radio che lo rende unico nel suo settore.

E’ quindi per questo che avete organizzato ben 14 corsi Convergence Pyronix?

(MS) Proprio così! E, partecipando ai Corsi Convergence Pyronix, che sono gratuiti, ci teniamo a sottolinearlo, come tipico dello stile Televista che presenta da sempre solo corsi gratuiti, si diventa Installatore Qualificato Televista IQP. Inoltre, si ha la possibilità di conoscere gli ulteriori vantaggi delle Centrali Pyronix, quando gestite con l’IVMS 4200 di Hikvision, a breve operativo, grazie alla Convergenza tra i sistemi Pyronix ed Hikvision.

Televista dunque sta puntando sempre più sulla formazione?

(MS) Oggi la formazione e la preparazione tecnica sono fondamentali per vincere sul mercato. Con una buona preparazione si ha un vantaggio sulla concorrenza, si portano sempre a buon fine tutti i lavori e si offre un servizio perfetto al cliente finale. Questo è il messaggio che diamo ai nostri corsi, che, oltre ad essere utili sono anche ‘simpatici’, perché con Televista si sta sempre bene ed a proprio agio, come a casa propria.

Certo che 20 tappe sono un bell’impegno…

(LS) Si tratta di un grande sforzo e di un grande impegno sicuramente. Ma come sempre le sfide non ci spaventano, anzi!

a cura di Monica Bertolo

Televista Padova

12 Aprile a Padova, Hotel Sheraton

Televista Brescia

19 Aprile a Brescia, Fiera Hotel

Televista Vicenza

03 Maggio a Vicenza, Viest Hotel

Televista Como

10 Maggio a Como, Just Hotel a Lomazzo

Televista Verona

17 Maggio a Verona, Hotel Veronesi La Torre

Televista Meledo di Sarego

24 Maggio a Meledo di Sarego, Hotel Fracanzana

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.