Televista: Sensore d’Impatto Digitale Triassiale
Televista ha studiato, assieme a Pyronix – Hikvision, un accessorio a corollario del sensore WE-XD10, “prodotto ottimo – sottolineano da Televista – sia a nostro parere, che secondo il parere dei nostri clienti”.
Televista ha quindi progettato e seguito nello sviluppo un Sensore Shock, molto interessante ed utile, che l’azienda di Meledo distribuisce in esclusiva.
LE CARATTERISTICHE
Si tratta del Sensore d’Impatto Digitale Triassiale 3-12VDC, denominato PX-WEXD- 3SHOCK.
Questo sensore è in grado di rilevare, con 4 gradi di sensibilità diversa, il minimo spostamento sui tre assi, o di rilevare l’impatto con corpi estranei di diverse dimensioni.
Il sensore PX-WEXD3SHOCK con le sue ridotte dimensioni, e il suo bassissimo assorbimento, risulta particolarmente adatto al montaggio all’interno dei sensori a basso assorbimento.
Questa versione è customizzata per i sensori Pyronix XDH10TT-WE XDL15TT-WE i trasmettitori per contatti via radio; può essere tuttavia utilizzato stand-alone per un’ampia gamma di applicazioni.
Pur non essendo certificato, la sua funzionalità può soddisfare l’esigenza di rilevare un tentativo di disorientamento o di mascheramento del sensore.
I rivelatori XDH10TT-WE e XDL15TT-WE Pyronix-Hikvision
Questo accessorio si sposa con i rivelatori XDH10TT-WE e XDL15TT-WE, prodotti wireless unici che integrano la tripla logica di rilevazione, costituita da un sensore a microonda e due sensori infrarossi, nonché dal pluripremiato protocollo wireless bidirezionale Enforcer.
L’ottica del rivelatore XDH10TT-WE è progettata per ottenere la massima protezione ad un’altezza di installazione di 2,4 metri, e con le 78 zone sensibili di ogni infrarosso, posizionate; l’ottica del rivelatore XDL15TT-WE, invece, è progettata per essere installata in basso (1,2mt) ottenendo la massima immunità agli animali, con le 6 zone sensibili di ogni infrarosso, posizionate.
Il contenitore del sensore XD è realizzato in Policarbonato dello spessore di 3mm. Ciò consente, al circuito stampato, una solida protezione meccanica ed un’eccellente barriera agli agenti atmosferici. Il contenitore è realizzato con una miscela speciale anti UV che evita l’ingiallimento della plastica nel tempo.
Inoltre il tettuccio fornisce al sensore una protezione adeguata contro la neve e la pioggia, anche di forte intensità.
Il sensore può essere completato con le colonnine da esterno in alluminio con altezza di 1100 mm. Dal design moderno le colonnine sono di facile installazione, ed il montaggio è semplificato per impostare il proprio perimetro di sicurezza in completa libertà.
la Redazione
Nello schema: installazione, componenti e funzionamento del Sensore d'Impatto Digitale Triassiale PX-WEXD3SHOCK