Home » News » Soluzioni

Termocamere Hikvision: guardare il mondo con occhi diversi

Termocamere Hikvision: guardare il mondo con occhi diversi

Le soluzioni termiche offrono delle applicazioni che la tecnologia video tradizionale non è in grado di fornire: integrate con il loro modulo di thermal imaging, le termocamere Hikvision catturano infatti immagini vivide di oggetti in movimento, ad una risoluzione superiore a 640 x 512 pixel, senza temere né buio né condizioni ambientali sfidanti come pioggia, neve o nebbia.

LE CARATTERISTICHE

Equipaggiate con analitica video a bordo, le termocamere Hikvision vantano un ampio ventaglio di funzioni “smart”, incluse superamento linea e rilevazione intrusioni per applicativi di protezione perimetrale. Queste termocamere intelligenti sono in grado di attivare automaticamente un allarme, come pure funzioni di PTZ, per rendere disponibile all’operatore il video di riferimento più pertinente.

Rilevazione della temperatura

Le termocamere monitorano le diverse temperature di un determinato oggetto: se la temperatura scende al di sotto o sale al di sopra di un limite predeterminato dall’utente, allora scatta automaticamente l’allarme. Le termocamere possono anche seguire dei range di temperatura evidenziati in un’immagine, attraverso delle palette isotermiche: questo permette di interpretare gli eventi che si susseguono all’interno di una stessa
scena. La rilevazione delle anomalie di temperatura è particolarmente utile nella rilevazione incendi, come pure nella prevenzione di rischi legati all’eccesso di caldo o di freddo.

Funzionalità innovative

Le termocamere Hikvision presentano tre funzionalità innovative volte ad elevare la qualità dell’immagine: Auto Gain Control, Digital Detail Enhancement e 3D Digital Noise Reduction.
L’Auto Gain Control (AGC) regola il dynamic range, per far sì che l’immagine conservi la sua permeabilità. L’AGC “adattiva”, tipica delle termocamere Hikvision, è un algoritmo algoritmo più avanzato rispetto a quello proposto da altri produttori. La funzione Digital Detail Enhancement (DDE), basata su un algoritmo per regione di interesse, offre poi maggiori dettagli nelle immagini a video. Infine il 3D Digital Noise Reduction (DNR) minimizza ulteriormente l’impatto degli “hot pixel”, rendendo le immagini ancor più nitide.

Una gamma completa

Hikvision è in grado di offrire un ampio range di termocamere, per soddisfare qualunque necessità.
Le telecamere bullet a lente singola garantiscono un costo totale di proprietà particolarmente vantaggioso, mentre i prodotti dual-lens, bullet, speed dome e sistemi di posizionamento, offrono la flessibilità del pan & tilt e la possibilità di vedere simultaneamente video comuni ed immagini termiche. Questa combinazione consente di mettere in campo funzioni anche molto complesse: quando le unità termiche rilevano un obiettivo, ad esempio, il collegamento bispettro può automaticamente attivare l’inseguimento ottico, e la funzione di rilevazione fumo può localizzare il principio di incendio, e quindi zoomare sul probabile punto di innesco con una telecamera tradizionale, fornendo agli addetti alla sicurezza una conferma video di ciò che effettivamente sta accadendo sul posto.

la Redazione

termocamere_Hikvision

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.