Home » News » Attualità

The Innovation Group : ICT e Banking Summit 2013

The Innovation Group : ICT e Banking Summit 2013

S News incontra Ezio Viola, Direttore Generale di The Innovation Group.

The Innovation Group, del quale lei è il Direttore Generale, ha una visione molto chiara sul market maker nell'ICT. Qual è il vostro approccio e quale la vostra attenzione sul fronte della sicurezza?
The Innovation Group vuole aiutare le aziende ad accelerare l’innovazione organizzativa e del loro business attraverso l’adozione delle tecnologie digitali sempre più avanzate, allineando  la domanda e l’offerta del mercato. Siamo uno dei principali “influencer” del settore ICT e operiamo con il modello di  “market maker”, integrando le competenze di consulenza direzionale, di ricerca di mercato indipendente e di organizzazione di programmi di go-to-market di alto profilo. Riguardo alla tematica della sicurezza  riteniamo che costituisca un fattore determinante per questo processo di accelerazione dell’innovazione, perché le tecnologie digitali pongono nuove sfide su questo terreno.  Stiamo assistendo all’esplosione di nuove forme di minacce per le aziende legate alla cybersecurity  molto superiori, sia per qualità che quantità, alla tradizionale sicurezza fisica e delle tecnologie informatiche.

Tra gli eventi da voi organizzati per l'autunno, spiccano, in ordine cronologico, Banking Summit, Risk Management Evolution e Big Data Analytics Conference. Quali i tratti distintivi del Banking Summit edizione 2013?
La terza edizione del Banking Summit, che si terrà il 26 Settembre a Milano, vuole mostrare concretamente, attraverso significative testimonianze ed esperti, come le banche possono, dopo la crisi finanziaria degli ultimi tre anni ed economica attuale, ritornare ad essere  un fattore di competitività per il Paese e per le aziende proprio innovando i loro processi e servizi attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Mobile computing, analisi avanzata dei dati, le nuove potenzialità di relazione offerte dai social network sono alla base della trasformazione in atto dei Sistemi Informativi bancari. La sfida per le banche è contemporaneamente diventare sempre più efficienti, garantire livelli di sicurezza sempre più estesi e stringenti ma innovare continuamente.

       a cura di Monica Bertolo
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.