Home » News » Soluzioni

Tyco Integrated Fire & Security: Kantech Intevo

Tyco Integrated Fire & Security: Kantech Intevo

Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, presenta Intevo, un sistema integrato che fornisce ai retailer una soluzione scalabile in grado di concentrare su un solo dispositivo le funzioni di controllo degli accessi, video sorveglianza IP e antintrusione.

Intevo, una soluzione del gruppo Tyco a marchio Kantech, è in grado di segnalare intrusioni e monitorare gli accessi, collegando gli eventi alle informazioni video e consentendo una gestione rapida ed efficiente degli incidenti e delle cause degli allarmi. Progettato per semplificare anche le procedure di sicurezza più complesse, Intevo rappresenta una piattaforma ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni e si caratterizza per la sua modularità e scalabilità, offrendo la possibilità di espandere il sistema di pari passo con la crescita dell’organizzazione.

“Gli operatori retail sono costantemente alla ricerca di soluzioni che permettano loro di operare in modo più efficace, senza aggiungere complessità e soprattutto senza pesare eccessivamente su bilanci sempre più oculati”, spiega Luca Cappellini, Retail Sales Manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Intevo risponde esattamente a questa esigenza, offrendo una soluzione integrata, tanto semplice da installare e gestire quanto efficiente ed efficace nella distribuzione di informazioni potenzialmente critiche per il business”.

LE CARATTERISTICHE
Intevo si caratterizza per la grande facilità e rapidità di installazione. Grazie a una procedura guidata in 6 passaggi, il sistema può essere configurato e messo in funzione in pochi minuti, mentre l’interfaccia utente personalizzata semplifica enormemente le operazioni di gestione. In ambienti retail, il sistema di sicurezza Intevo garantisce una copertura ottimale per individuare e ridurre un’ampia gamma di criticità, oltre a fornire in tempo reale le informazioni, sia verso postazioni fisse che dispositivi portatili.

Intevo consente un monitoraggio efficace e continuo della sicurezza anche da remoto. Dispone di un web client e di un’applicazione mobile, che vengono forniti pre-configurati e pronti per l’uso. EntraPass Web ed Entrapass Go si sincronizzano con il software EntraPass residente e permettono agli utenti di monitorare e controllare il sistema di sicurezza in tempo reale ovunque si trovino. Si tratta di una soluzione ideale nelle situazioni in cui l’amministratore della sicurezza deve gestire il sistema di controllo degli accessi al di fuori degli orari d’ufficio, nel fine settimana o comunque lontano dalle postazioni di controllo tradizionali.

La possibilità di integrazione con diverse centrali di allarme distingue Intevo da tutte le soluzioni alternative. È sufficiente la lettura di una credenziale configurata con le opportune autorizzazioni, sotto forma di tessera, PIN o caratteristica biometrica, per attivare o disattivare un sistema di allarme collegato. Il livello di sicurezza può essere ulteriormente rafforzato abbinando ogni credenziale a determinate aree di un edificio. Per una maggiore facilità d’uso, è possibile utilizzare una tastiera virtuale per configurare la centrale di allarme, simulando l’utilizzo di una tastiera fisica, ed operando indifferentemente da un desktop remoto o locale.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.