Home » News » Soluzioni

Tyco presenta Illustra 625, la telecamera PTZ HD “più veloce del mercato”

Tyco presenta Illustra 625

Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, ha annunciato il lancio di Illustra 625, la nuova telecamera PTZ HD prodotta da American Dynamics che offre eccellenti prestazioni in alta definizione per consentire alle aziende di visualizzare, monitorare e zoommare in modo rapido e accurato i dettagli di una scena.

Come afferma il management di Tyco, Illustra 625 è la telecamera PTZ HD “più veloce del mercato”. Illustra 625 si basa sull’esperienza, l’innovazione e la progettazione nelle tecnologie IP e PTZ di American Dynamics per assicurare prestazioni, qualità e facilità di installazione ai massimi livelli, rendendola la telecamera PTZ HD più veloce sul mercato.

“Gli elementi differenziatori reali della nostra nuova telecamera PTZ non sono solo la velocità, ma anche accuratezza e precisione”, afferma Andrea Natale, Marketing Manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Gli utenti possono essere fiduciosi del fatto che la telecamera sia in grado di acquisire video in HD dalle specifiche scene riprese e dai posizionamenti della telecamera che hanno scelto per le operazioni di registrazione e analisi video”.

Illustra 625 PTZ offre un preciso controllo del brandeggio con una latenza estremamente bassa per un’eccellente esperienza di ripresa: la telecamera sfrutta la tecnologia ZAP (zoom adjusted program) che controlla automaticamente la velocità del “pan & tilt”, in proporzione al livello di zoom utilizzato. Per esempio, quando l’operatore spinge la telecamera al livello massimo di zoom, questa riduce automaticamente la velocità del pan/tilt, permettendole di seguire una persona in movimento a una distanza di 100 metri con “zoommata” massima, come se si trovasse a soli 5 metri.

Sia che si utilizzino i preset automatici, i tour programmati o il controllo manuale per l’inseguimento e lo zoom, la telecamera Illustra 625 PTZ produce molteplici flussi video, con path digitali da 1080p/30ips di risoluzione in H.264 e MJPEG. Utilizzando una nuova piattaforma di elaborazione allo stato dell’arte, la telecamera Illustra 625 PTZ offre numerosi flussi video in alta definizione a frame rate che consentono al dispositivo di muoversi lungo un intero path digitale assicurando la massima qualità video.

Grazie a un motore allo stato solido e ad un’eccezionale progettualità in termini di meccanica e movimento, la 625 PTZ offre velocità del pan & tilt e precisione superiori alla velocità massima e all’accuratezza di posizionamento di tutte le altre telecamere PTZ presenti attualmente sul mercato. Quando si utilizzano preset e tour programmati, la telecamera Illustra 625 PTZ si sposta per posizionarsi all’incredibile velocità di 512° al secondo. Quando si usa la telecamera in modalità automatica, essa è in grado di offrire video in HD da una scena all’altra in una frazione di secondo e con un tasso di precisione di circa 0,25°. Utilizzando la funzionalità freeze frame tra differenti preset e tour, Illustra 625 PTZ fa risparmiare larghezza di banda e costi di storage eliminando automaticamente video inutilizzabili creati quando la telecamera si sposta tra i preset. Questo avviene grazie all’utilizzo di una combinazione esclusiva di hardware di elaborazione video ad elevate prestazioni e motori direct-drive di precisione con controllo del motore continuo.

Una piattaforma hardware innovativa integrata nell’Illustra 625 PTZ consente di aggiornare il firmware della telecamera con potenziamenti di analisi e funzionalità che si renderanno disponibili, quali eventi, rilevamento movimenti, diagnosi avanzata e registrazione a bordo. La telecamera Illustra 625 PTZ supporta anche un set completo di funzionalità del profilo ONVIF 2.2 con specifica S per le telecamere PTZ permettendo un’integrazione ad elevata capacità su piattaforme di registrazione che supportano il profilo ONVIF 2.2 con specifica S.

La telecamera Illustra 625 PTZ è supportata dalla più recente versione del software di configurazione Illustra Connect, le cui funzionalità di batch setup per l’assegnazione degli indirizzi IP rendono automatica la programmazione di molteplici telecamere contemporaneamente.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.