BCI Italy, Corrado Miralli: Business Continuity, resilienza, sostenibilità

Tema al centro dell’evento organizzato da BCI Italy, Everbridge ed AIPSA, svoltosi a fine novembre a Milano presso A2A è stato quello relativo alla Business Continuity.

Perché oggi è particolarmente importante parlare di resilienza e di Business Continuity e quali le azioni da intraprendere?

Ai microfoni di S News Corrado Miralli sottolinea: “Sulla Business Continuity c’è da fare cultura in Italia, a livello aziendale ma non solo. Ci sono infatti da diffondere certe modalità di comportamento anche a tutta la popolazione civile, a tutti quelli che comunque possono trovarsi coinvolti in uno dei tanti eventi a cui oggi assistiamo, che si verificano con troppa e sempre maggiore frequenza. L’idea nostra è di collaborare con le istituzioni: la Protezione Civile, ad esempio. Al convegno abbiamo avuto l’intervento di Alberto Monguzzi di Croce Rossa Internazionale e di molti altri. Intendiamo collaborare con le università, le scuole per cercare di portare contenuti di resilienza sino al cittadino e quindi, partendo da quello che è il fattore umano, aumentare la resilienza della nostra popolazione”.

Questi e altri argomenti nell’intervista a Miralli

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.