“Oggi è il nostro primo giorno di scuola! – sottolinea entusiasta Barbara Albergati, Responsabile Marketing Dahua Technology Italy ai microfoni di S News – La Dahua High School è un progetto sul quale abbiamo lavorato per diversi mesi: è un progetto di formazione dedicato al mondo degli installatori e l’abbiamo chiamata High School perché abbiamo voluto creare un percorso che fosse una vera e propria scuola. Vogliamo infatti creare dei gruppi, delle classi di installatori qualificati che possano seguire con noi un vero e proprio percorso formativo composto da moduli, con corsi tecnici e corsi di aggiornamento”.
“Sentita la campanella? – incalza con brio Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione di Dahua Technology Italy – La Dahua High School è iniziata, tra l’altro con un regalo che abbiamo fatto ai primi iscritti: un corso sul GDPR, su Videosorveglianza e Privacy. Con questa campanella quest’oggi diamo inizio ad un innovativo e strutturato processo di formazione: la High School partirà a Settembre, e continuiamo a ricevere le iscrizioni. Questo perché gli installatori hanno capito che la formazione è l’unica carta da giocarsi: il mondo cambia in continuazione e ci dà nuovi stimoli; noi produttori li cogliamo e li facciamo diventare soluzioni, e le soluzioni le offriamo al mercato. L’installatore, il system integrator hanno il compito di informarsi e di formarsi sempre meglio!”
Chiarini spiega le “materie tecniche” di studio e Albergati illustra il mood della High School: “tutto in Dahua Style, per vivere la Dahua Experience. L’installatore il nostro Trendsetter: colui che comunica sul mercato in maniera concreta e reale quello che è il nostro marchio, le nostre soluzioni, quelli che sono i valori condivisi, l’affidabilità, la competenza”.
Servizio a cura di Monica Bertolo