S News incontra Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione Dahua Technology Italy, in occasione delle recenti tappe a Milano ed a Roma di “AI vs GDPR, da scontro a incontro”, il format di incontri dedicati ai Security Managers, con i quali Dahua Technology Italy affronta il tema dell’Intelligenza Artificiale (AI) applicata alla videosorveglianza, con approcci inediti.
“Dahua – sottolinea Chiarini – copre un mercato vastissimo in tutto il mondo, non solo geograficamente vasto ma settorialmente vasto: copre mercati orizzontali impressionanti, con poi tutte le varie stratificazioni di questi mercati, esageratamente grandi. Per poter gestire questa esagerazione dobbiamo per forza di cose collaborare con tutti, anche con i concorrenti. Questo è importantissimo perché il mercato è immenso, il mercato non è solo quello che abbiamo sempre visto fino a ieri: diventerà qualcosa che ci sconvolgerà”.
Molti i temi che Chiarini affronta e spiega, quasi come se fosse un nuovo approccio non solo all’AI applicata alla videosorveglianza, bensì alla sicurezza ed al suo mercato.
Servizio a cura di Monica Bertolo