L’evento “Business Continuity, resilienza, sostenibilità. Quello che forse non si è detto”, tenutosi a Milano presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente del Gruppo a2a, organizzato da BCI Italy Chapter, Everbridge ed AIPSA, con il sostegno di S News e di SKY, ha ottenuto davvero un forte riscontro.
Il concetto di resilienza in quanto “dovere sociale per la sicurezza e la sostenibilità del futuro nostro e delle nostre aziende”, come ben hanno evidenziato gli organizzatori, è stato al centro del dinamico e coinvolgente convegno, seguito in presenza e da remoto da numerosi e qualificati partecipanti.
Gli organizzatori, assieme ad autorevoli relatori, hanno portato non solo contenuti ed interessanti spunti di riflessione su temi sempre più urgenti ed importanti per tutte le aziende, dalle grandi alle PMI, ma hanno anche aperto un tavolo di confronto per sviluppare temi di valore e proposte fattive.
Molti i contributi presentati al convegno e numerosi gli apporti, tra i quali quelli di Michela Carloni Gammon, Account Director Italy di Everbridge, Corrado Miralli, Chair di BCI Italy Chapter, Alessandro Manfredini, Presidente di AIPSA, Diego Mingarelli, Vice Chair SME & Entrepreneurship Committee, Business Europe, Paolo Astarita, Head of Maritime Support Centre di GNV, Grandi Navi Veloci, Pierluigi Pelargonio, Security and Resilience Director di SKY Italia.
Servizio a cura di Monica Bertolo