Home » News » Attualità

Videoforensics, corso by GSG International

Videoforensics

Milano. Considerato il grande interesse delle precedenti edizioni, GSG International presenta la nuova edizione del corso di Videoforensics che si terrà il 19 ed il 20 Settembre, presso la sede GSG International, Via C. Colombo, 23 a Trezzano sul Naviglio, Milano.

S News è Partner Mediatico dell’iniziativa formativa ed informativa, relativa ad un tema di grande attualità e di forte interesse per il settore, come la Videoforensics.

Il corso, articolato su due giornate di lavoro, permette a security managers, installatori, progettisti, consulenti, avvocati e responsabili delle Forze dell’Ordine di conoscere ed applicare correttamente le procedure per l’acquisizione, la raccolta e l’analisi dei dati di un sistema di videosorveglianza per il successivo utilizzo in ambito dibattimentale.

Oltre alla Videoforensics verranno illustrati i criteri previsti dalla normativa sulla Privacy, il Decreto Legislativo 198/2010, la Legge 48/2008 sulla criminalità informatica, la Norma tecnica En 50132-1.

Il corso è stato accreditato da parte della Fondazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano, i 6 crediti riconosciuti verranno conteggiati ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo come definito dal “regolamento per la formazione professionale continua” approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

I docenti del corso saranno: il Dott. Antonmarco Catania, Esperto in videosorveglianza e Consulente Tecnico Ufficio n.11788 del Tribunale di Milano; il Dott. Ing. Ludovico Paveri Fontana, Progettista in ambito videosorveglianza ed Esperto in sistemi di analisi videoforense;  l’Avv. Ivan Francesco Behare, Esperto in digital forensics, Patrocinante presso la Corte di Cassazione.

Per l’iscrizione scrivere a info@gsginternational.com o contattare GSG International allo 02 – 48409267.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.