Home » News » Attualità

Videosorveglianza Report 2020: analytics, cybersecurity e Covid19

Videosorveglianza Report 2020: analytics

Il report 2020 sulla Videosorveglianza, a cura di Ifsec Global, offre senza dubbio una visione significativa sui più recenti trends del settore. 
L’indagine è stata realizzata coinvolgendo 742 intervistati, rappresentativi di un ampio campione di professionisti della sicurezza, ovvero: end users, installatori, system integrators e security/IT consultants, a livello globale e provenienti da diversi settori.

I dati parlano chiaro e l’infografica che segue, realizzata a cura della Redazione di S News, semplifica la lettura di un settore che gioca un importante ruolo nel gestire la security e la safety degli individui, delle imprese e degli assets. Mai infatti, come abbiamo avuto modo di sottolineare nell’editoriale del n. 54 di S News, la security ha dimostrato la centralità del suo ruolo e la convergenza con la safety, come nella contingente situazione pandemica.

Come sottolineano da Ifsec Global (dati di Markets & Markets e di Omdia), il mercato della videosorveglianza al momento vale circa $45.5 billion, mentre quello globale dell’AI software, che gioca un ruolo in grande ed importante crescita in questo contesto, è destinato a crescere di sei volte, per raggiungere i quasi i $100 billion entro il 2025.

Tre i temi sui quali si è focalizzata l’indagine: video analytics e video analytics in the cloud, cybersecurity e Covid-19.

Ecco quindi dati e risultati.

Buona consultazione!

Ifsec Global_Videosorveglianza Report 2020

Il Video Surveillance Report 2020 è stato realizzato da Ifsec Global in collaborazione e sponsorizzato da IDIS ed elaborato dalla Redazione di S News.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.