Per Videotec, la salvaguardia dell’ambiente è da sempre sentita come una responsabilità verso la comunità locale ed il territorio in cui l’azienda opera e rappresenta una scelta imprenditoriale determinante, soprattutto nel contesto industriale odierno, per sostenere il benessere della società.
“È per questo motivo – sottolineano dagli Headquarters dell’azienda – che Videotec ha deciso di certificare concretamente il suo impegno, con l’adozione del sistema di gestione ambientale secondo la normativa ISO 14001”.
“Videotec si impegna – proseguono – ad implementare nei propri processi tutte le pratiche per migliorare la propria prestazione ambientale, come limitare i consumi energetici legati alle varie attività, tramite un corretto e responsabile utilizzo delle risorse naturali o riducendo il numero di rifiuti prodotti.
Videotec è determinata a migliorare le prestazioni ambientali di tutti i cicli di produzione, cercando di ridurre l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita del prodotto, dal prelievo delle materie prime fino al suo smaltimento.
In tal senso tutti i dipendenti Videotec, dagli uffici alla produzione, sono coinvolti ed educati sui corretti comportamenti come la gestione delle sostanze pericolose, il corretto smaltimento dei rifiuti, la riduzione dei consumi delle risorse energetiche (acqua, energia elettrica..), ecc.
Videotec provvede a verificare che, anche i propri fornitori di prodotti e servizi, svolgano i loro processi produttivi nel rispetto dell’ambiente e della legislazione in vigore.
Con questa scelta – concludono – Videotec intende coniugare la propria crescita imprenditoriale e competitività sui mercati internazionali, con una politica ambientale responsabile e sostenibile, che garantisca la soddisfazione dei propri clienti e al tempo stesso tuteli il benessere dell’ambiente ed il futuro alle nuove generazioni”.
la Redazione