Home » News » Attualità

Vidicore: peculiarità e punti di forza

Vidicore: peculiarità e punti di forza

S News incontra Achim Hauschke, CEO Vidicore.

Signor Hauschke, lei ha più di 25 anni di esperienza nel mercato della sicurezza e Vidicore è da anni presente nel mercato italiano. Quali sono le vostre peculiarità ed i vostri punti di forza?
Vidicore è stata fondata ormai 8 anni fa, con l’intenzione di rappresentare i produttori di CCTV in Europa e per far affermare il loro brand in tutti i Paesi e mercati europei, fornendo una rete di partners, un supporto professionale e la presenza europea.

Con 25 anni di esperienza, lavorando con produttori di telecamere e recorder, con distributori così come con CCTV suppliers, noi fondatori di Vidicore, il sottoscritto e Christof Kraka, abbiamo creato un team di 12 specialisti focalizzati nell’IP, in particolare nella risoluzione megapixel.
La rete di vendita, il supporto tecnico, il supporto nei progetti e i servizi di assistenza e riparazione, sono alcuni tra i punti di forza di Vidicore. Siamo specializzati in tutti i mercati europei e per quello italiano abbiamo sempre avuto un’attenzione particolare.
Inoltre, offriamo un supporto completo, che prevede sessioni di formazione gratuite per il personale tecnico e per quello addetto alle vendite.

RIVA rappresenta senza dubbio un marchio importante per Vidicore. Quali sono stati i motivi che vi hanno portato a scegliere RIVA?
Alcuni anni fa abbiamo notato che nonostante la forte tendenza nei confronti dell’IP, l’incredibile qualità delle immagini e la flessibilità di una telecamera Full HD, i benefici che derivano dall’open platform di una rete IP, il mercato del CCTV è ancora alle prese con la transizione analogico-IP.
Molti produttori di telecamere, non spiegano chiaramente i reali benefici e, soprattutto, non spiegano i limiti dell’IP, i limiti dei sensori CMOS, gli svantaggi di una risoluzione maggiore di 2MP e le condizioni da rispettare durante la realizzazione di un project design.

Stiamo dimostrando chiaramente nei dettagli, considerandoli dal punto di vista degli installatori, assicurando che gli utilizzatori finali dei prodotti RIVA abbiano tutte le informazioni necessarie per rendere il progetto un successo.

Quali sono i targets che i prodotti RIVA possono soddisfare al meglio? E qual è la risposta del mercato?
Con la linea delle nostre telecamere RIVA abbiamo costruito il nostro business su due poli: qualità del prodotto e qualità del supporto. Entrambi hanno la stessa importanza, in quanto se manca uno di questi due presupposti, non si può avere successo.
La qualità del prodotto include la solidità e l’affidabilità, offrendo una buona qualità dell’immagine con un bilanciamento del bianco naturale e true color e un utilizzo 24/7 senza errori. La nostra qualità di supporto assicura una risposta rapida, una procedura flessibile, RMA e corsi di formazione professionale, mettendo a disposizione un team di ingegneri specializzati in telecamere, recorder, VMC e project design.

Vediamo che il nostro successo ed il crescente interesse, sono dovuti all’offerta da parte nostra di caratteristiche uniche: focus/zoom features da remoto, facilità di installazione, analisi video a bordo a nessun costo, prodotti innovativi come la cupola riposizionabile, una linea di telecamere termiche, che sta diventando sempre più popolare, integrando prodotti come la nostra gamma di encoder, che è spesso necessaria nelle installazioni, dove i prodotti analogici sono ancora utilizzati e, naturalmente, una completa linea di telecamere.

Signor Hauschke, Vidicore sarà presente ad IFSEC. Può presentare le soluzioni che lancerete a tale Manifestazione?
Lanceremo diversi prodotti HD nuovi e unici: il clou è la nostra RC3302HD – RIVA ́s remote repositioning Full HD IP-Dome RC3302HD con H.264/MJPEG con le dimensioni standard di una 5” Mini Dome, ma che offre i benefici di una telecamera PTZ.
Grazie alla facilità di installazione, fa risparmiare il costo del lavoro, poiché non richiede alcun onsite di posizionamento e di messa a fuoco della telecamera. Il tempo di installazione può essere ridotto ad un minimo assoluto e può essere eseguito anche da persone senza preparazione tecnica.
La telecamera offre fino a 10 posizioni predefinite che possono essere impostate automaticamente tramite una funzione timer. Inoltre, la mini dome offre un controllo remoto zoom/focus con autofocus “one-click”.

RIVA RC3302HD offre numerose funzioni, dual  stream, 2-way audio, digital in-/output, SD card slot, supporto ONVIF, USB e PoE ed è disponibile al prezzo di una telecamera Mini Dome IP standard. La versione outdoor RC3702HD con custodia IP66, ventilatore e riscaldamento è adatta per operazioni a temperature da – 20° C fino a + 50° C.

Introdurremo, inoltre, una nuova Full HD 1080p ultra compact dome RC302HD per applicazioni interne, l’indoor mini dome RC3202HD con WDR e l’ultima telecamera mini bullet RC6802HD completa di illuminatore IR incorporato con Smart IR per applicazioni all’esterno.
Tutti i prodotti mostrati comprendono numerose funzioni e garantiscono compatibilità ONVIF.

a cura di Alice Lecis
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.