Home » News » Soluzioni

WS-CITY: il Globotel per il controllo del territorio

WS-CITY: il Globotel per il controllo del territorio

Sistema di telecontrollo e sicurezza, sviluppato in collaborazione con le divisioni di ricerca e sviluppo dei principali costruttori di apparecchiature di sicurezza di fama internazionale, il Globotel WS-CITY, è in grado di garantire il controllo reale del territorio.

LE CARATTERISTICHE
Grazie agli oltre trent’anni di attività, il sistema è stato progettato per eliminare tutte le criticità degli impianti presenti sul mercato in termini di:

Rapidità di installazione, è sufficiente l’alimentazione e in poche ore l’impianto sarà completamente operativo.
Flessibilità e impatto ambientale, adattabile ai vari contesti, risultando gradevole alla vista e con il minimo impatto ambientale.
Impenetrabilità e protezione reale, cupola in pressofusione di alluminio e protezione in acciaio inox, auto alimentata e auto protetta.
Tecnologia di sicurezza e telemetria, ridondanza distribuita con circuito di rilevazione e monitoraggio del funzionamento dell’impianto.

globotel

Struttura: tecnologia ingegneristica aereonautica e design made in Italy.
La stazione di telecontrollo Globotel WS-CITY, è strutturata da una torre con altezza media di cinque metri fuori terra, alla cui sommità vi è uno speciale semiglobo termostatato, auto alimentato ed auto protetto dal design piacevole, personalizzabile e integrabile in qualsiasi contesto urbano: piazze, centri storici con vincoli artistici ecc…

All’interno del semiglobo, composto da una sacca monoblocco in pressofusione di alluminio e acciaio inox (fig 1), risiede un motore multimediale progettato ai massimi livelli tecnologici (fig. 2) che, a seconda delle esigenze consente di video controllare, registrare ad alta risoluzione e in formato digitale, le immagini provenienti dalle speciali telecamere, poste al riparo sotto la base, con una visualizzazione a 360°, senza alcuna perdita di immagini e zone d’ombra dell’area sottoposta a controllo.

Software Intelligente: sistema di video analisi e centralizzazione.
Complesso sistema di video analisi intelligente delle immagini, con funzioni di altissimo livello di sicurezza.

La centralizzazione delle immagini in control room, l’interoperabilità delle sale operative competenti sul territorio, con l’esclusivo sistema a registrazione digitale distribuita, oltre a moltiplicare in modo significativo la memoria disponibile ne aumenta straordinariamente l’affidabilità, dotando ogni periferica o stazione di telecontrollo di una propria unità di storage interna, con evidenti vantaggi in termini di affidabilità e capacità.

Personalizzazione: design al servizio della sicurezza.
La duttilità del sistema Globotel WS-CITY, si riscontra anche in ambito estetico.

Il design made in Italy, è infatti, su richiesta del cliente, suscettibile di modifiche cromatiche. Dalla tinta piatta a motivi aerografati, garantendo la completa integrabilità con l’ambiente circostante.

ws_city

Telemetria impianto: flessibilità ed efficienza.
Il sistema è munito di un particolare circuito telemetrico di controllo dell’efficienza e della perfetta funzionalità di ogni stazione di telecontrollo.

Ogni anomalia, sia in termini di guasti che di allarme manomissione, viene istantaneamente rilevata con assoluta certezza e notificata in tempo reale per mezzo di vettore multiplo.

La centralizzazione delle immagini e dei dati di sicurezza è gestita da terminali, equipaggiati di appositi software, con lo scopo di identificare in tempo reale la natura degli allarmi con estrema precisione.

Gli stessi dati potranno essere gestiti per mezzo di palmari in dotazione ai funzionari e/o agenti di Polizia per una gestione operativa distribuita sul territorio.

globoel_ws_city

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.