Home » News » Attualità

3S e Borinato Security : la forza della partnership

3S e Borinato Security : la forza della partnership

S News incontra  Kevin Cheng, Sales Director 3S, che collabora con Borinato Security dal 2012.

Come è nata questa collaborazione e quali le ragioni per cui ha scelto Borinato Security?
Abbiamo incontrato per la prima volta Borinato Security ad IFSEC UK nel 2012. Borinato Security opera dal 2001 nel mercato del CCTV e, anche se all’inizio cercavamo un partner proveniente dal mercato IP e networking, abbiamo scoperto nella Borinato Security un valido partner disposto ad investire per ampliare le conoscenze tecniche e per far conoscere i prodotti 3S nel mercato italiano.
Sin dalle prime collaborazioni abbiamo notato un trend di crescita e, cosa più importante, l’immediato feedback sui prodotti e la continua condivisione di informazioni relative all’andamento di mercato e alle esigenze degli installatori. Questo è per noi un aspetto determinante, perché ci permette di migliorare le nostre strategie e di sviluppare prodotti che possano soddisfare al meglio ogni necessità.
Grazie alla sinergia tra Borinato Security e 3S, crediamo che per noi non ci sarà alcun problema nel cogliere maggiori opportunità in Italia.

Qual è, secondo lei, il valore aggiunto che un marchio come 3S può dare alla clientela italiana?
Crediamo che il valore aggiunto sia dato, non solo dalle caratteristiche tecniche del prodotto unite all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto dalla completezza del servizio offerto da 3S e Borinato Security.
Data la costante collaborazione tra le nostre aziende, possiamo garantire al cliente la migliore soluzione ad ogni esigenza, non solo per quanto riguarda la scelta dei prodotti, ma anche per ciò che concerne l’assistenza post-vendita.
Grazie agli investimenti continui nel nostro R&D team e al supporto di Borinato Security, riteniamo che 3S sarà presto diffuso nel mercato italiano.

La sua azienda è distribuita a livello globale. Dalla sua descrizione, quali sono i punti di forza del mercato italiano e quali gli aspetti che possiamo migliorare, se ci si confronta ad altri mercati?
In primo luogo la mentalità aperta e il pensiero positivo. Il mercato italiano è molto diverso dagli altri: assorbe facilmente nuove informazioni e conoscenze tecniche, richiede prodotti innovativi, guarda molto all’estetica ed al rapporto qualità/prezzo. Le sfide da affrontare per un nuovo player sono molte.
In collaborazione con la Borinato Security stiamo sviluppando una nuova linea di prodotti, principalmente per soddisfare le richieste raccolte sul mercato italiano.
La videosorveglianza IP è un mercato relativamente nuovo. È quindi fondamentale ricevere localmente un adeguato supporto per quanto riguarda le reti, conoscenze informatiche, ed altro ancora. In Italia, in questo campo, vi è ancora molta strada da fare ed alcuni competitors, sapendo questo, pur di immettere grosse quantità di merce sul mercato, non stanno investendo in formazione, ma hanno creato dei prodotti di rete tecnologicamente limitati che possono essere installati da qualsiasi operatore senza alcuna conoscenza in materia di networking.
Il nostro scopo, e quello di Borinato Security è invece quello di accompagnare gli operatori, formandoli e dando loro le conoscenze necessarie a realizzare un impianto di videosorveglioanza IP.

Concludendo, quali quindi i piani che state elaborando insieme, sia sul fronte dei prodotti, che sul fronte della strategia?
3S aveva come obiettivo quello di trovare un partner, non solo un cliente. Condividiamo questa visione con Borinato Security ed è per questo che ne è nata una stretta collaborazione, che permetterà di incrementare le vendite e rafforzare la nostra posizione nel mercato. Borinato Security è il nostro partner esclusivo per l’Italia.
L’idea è quella di investire in formazione e sviluppo per poter crescere gradualmente, ma con un rapporto continuo nel tempo.
Per quanto riguarda i prodotti abbiamo creato una nuova linea di telecamere con risoluzione 2Mega Pixel dall’ottimo rapporto qualità/ prezzo, per semplificare il passaggio all’IP, ed un’innovativa telecamera con ottica Fish-eye e risoluzione 5Mega Pixel.

Quest’anno inoltre saremo presenti con Borinato Security a SICUREZZA 2014, dove presenteremo numerose novità.

a cura di Linda R. Spiller

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.