Home » News » Attualità

A Giuseppe Viceconte i “Bronzi di Riace” per innovazione tecnologica in Globotel, Gruppo Ivitel

A Giuseppe Viceconte i “Bronzi di Riace” per innovazione tecnologica in Globotel

Nella suntuosa e suggestiva cornice del Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede del Consiglio di Reggio Calabria, è stato conferito a Giuseppe Viceconte, CEO Globotel, Gruppo Ivitel, il Premio Internazionale “Bronzi di Riace”, per la significativa attività di innovazione tecnologica in Ivitel.

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua XIV edizione, e che vedrà la prossima svolgersi presso un’importante sede governativa istituzionale a Roma, viene assegnato a persone che “spiccano nel settore imprenditoriale, artistico, culturale, scientifico e nella Ricerca&Sviluppo, distinguendosi come ‘Fieri Guerrieri’ in Italia ed all’estero per competenze e professionalità”.

“Sono particolarmente felice ed orgoglioso – sottolinea Viceconte – per questo inaspettato riconoscimento, anche per quello che i Bronzi di Riace rappresentano per la Calabria. Queste magnifiche statue sono infatti il simbolo archeologico della nostra terra nel mondo. Ringrazio i componenti del Consiglio Comunale di Reggio Calabria presenti all’evento ed il presidente Tripodi per avermi insignito di questo riconoscimento per “l’innovazione tecnologica”. E ringrazio la mia famiglia, e gli uomini e le donne che compongono la nostra meravigliosa squadra che, come validi Guerrieri, hanno creduto nelle potenzialità e nel futuro della nostra azienda”.

La commissione, come è stato ben evidenziato durante il conferimento dell'onorificienza, ha deciso di assegnare il riconoscimento all'ing. Giuseppe Viceconte dopo aver appreso che “l'azienda calabrese era stata scelta per la sicurezza dei cittadini, contro attacchi terroristici e non solo, presso la Stazione Termini di Roma, grazie ad un sistema tecnologico ideato e brevettato internazionalmente dalla stessa società”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.