Home » News » Attualità

ADT diventa Tyco Integrated Fire & Security

ADT diventa Tyco Integrated Fire & Security

Assago. Il 1° ottobre 2012, il Gruppo Tyco International, quotato alla borsa di New York, ha completato il suo processo di separazione in tre società indipendenti:

– Tyco Integrated Fire & Security, la business unit dedicata al mercato Fire & Security;
– ADT, quale entità focalizzata sul mercato della sicurezza residenziale nel Nord America;
– Tyco Valves & Controls, ri-denominata e confluita in un gruppo del settore.

La nuova Tyco è, per quota di mercato, ora l’operatore più grande al mondo nel settore della protezione antincendio e della sicurezza, con un volume d’affari superiore a 11 Miliardi di Dollari, attiva in 50 Paesi, con oltre 69.000 dipendenti in 6 continenti e con una gamma di soluzioni e servizi in grado di soddisfare le necessità di oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo.
Questo processo rafforza la posizione di Tyco in Europa come leader nell'ambito della protezione antincendio e della sicurezza, focalizzata sulla crescita e sul valore trasmesso ai clienti attraverso la progettazione, la distribuzione e il mantenimento di soluzioni di protezione antincendio e di sicurezza.
Tyco Integrated Fire & Security si propone come riferimento al mercato grazie alle risorse della casa madre Tyco e alle sinergie, competenze internazionali disponibili nei vari settori e Paesi.

ADT Fire & Security Italia, parte del gruppo Tyco e coinvolta in questa operazione, ha completato il rebranding diventando Tyco Integrated Fire & Security, cambiando per coerenza la propria ragione sociale in Tyco Fire and Security S.p.A.

Tyco Fire and Security S.p.A. fornisce prodotti e soluzioni integrate in larga parte delle aree di mercato, inclusa la gestione di strutture critiche e complesse, Oil & Gas, Navale, Trasporti e logistica, grande distribuzione e  vendita al dettaglio, non trascurando l’ambito residenziale e industriale di piccole dimensioni.

“Questo è uno sviluppo entusiasmante per Tyco Integrated Fire & Security”, afferma Renato Brugora Ricciardi, Presidente e Amministratore Delegato Italia, “La profondità e l'ampiezza della nostra gamma di prodotti e servizi ci propone in una posizione privilegiata che consente di soddisfare le necessità di oltre tre milioni di clienti in Europa aiutandoli a soddisfare i propri obiettivi e a sviluppare le imprese in tema di safety e sicurezza.
L’obiettivo di questa separazione è di identificare chiaramente la specializzazione di ogni singola società, eccellendo nell’efficacia del nostro intervento sul mercato, offrendo reale valore aggiunto a tutti i clienti e azionisti”.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.