Home » News » Attualità

ADT: un white paper sull’Organised Retail Crime

ADT: un white paper sull'Organised Retail Crime

Assago (MI). ADT, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire&Security, annuncia un nuovo white paper di Tyco Retail Solutions dal titolo “Creazione di difese contro l’ORC”. Lo studio analizza l’aumento del crimine organizzato nel retail (ORC), la sua diffusione e i mezzi a disposizione per affrontarlo.

Dal white paper emerge che la maggioranza dei retailer (94,5%) afferma di essere stata vittima del crimine organizzato e l’84,8% ha registrato una crescita degli incidenti negli ultimi tre anni. Inoltre, il 25% degli intervistati ritiene che la metà della merce venduta online – descritta come “nuova nella scatola” o “nuova con etichetta” – sia stata rubata o ottenuta in modo fraudolento. 

Nello specifico, il white paper esamina nel dettaglio le soluzioni tecnologiche disponibili per contrastare questo trend. I retailer devono essere a conoscenza di queste soluzioni per consentire allo staff del punto vendita di anticipare i ladri e di agire prima che colpiscano. Fornendo al personale le informazioni necessarie, è possibile porre in essere solidi processi in grado di ridurre al minimo le opportunità dei ladri, di allertare il negozio in caso di loro presenza e di monitorarne i movimenti.

“L’ORC – afferma Andrea Natale, marketing manager di ADT – rappresenta una notevole minaccia per i retailer di tutto il mondo. La crescita della sofisticazione e del numero dei furti dimostra come i retailer debbano attivarsi immediatamente per ridurre al minimo le perdite. Integrazione, adattamento, e condivisione delle informazioni sono la chiave per arginare il trend”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.