Home » News » Soluzioni

Ascani & Jablotron lanciano importanti nuovi prodotti!

Ascani e Jablotron nuovi prodotti

Ascani & Jablotron presentano importanti nuovi prodotti sul mercato della sicurezza, che spaziano da rilevatori a centrali antintrusione, da moduli di accesso e tastiere touch a prese smart.

“Jablotron non si ferma mai!” evidenziano con entusiasmo dalla sede Ascani di Grottammare.

Con la campagna Autunno 2022 Ascani & Jablotron lanciano quindi la nuova serie di prodotti che vanno ad aggiungersi alla gamma Jablotron 100+ già attualmente presente ed operativa sul mercato della sicurezza.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEI NUOVI PRODOTTI JABLOTRON 100+ PRESENTATI DA ASCANI

Ecco le principali novità che vanno ad arricchire la gamma Jablotron 100+.

JA-150F Rilevatore antiallagamento wireless

Il rilevatore JA-150F, tramite il sistema di allarme, indica un’eventuale perdita d’acqua o un allagamento prima che l’acqua possa provocare danni importanti. Infatti, in caso di rilevamento può far chiudere la valvola di erogazione dell’acqua ed inviare immediatamente un segnale di allarme.

Il rilevatore può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, ad esempio vicino alla lavatrice, alla lavastoviglie o ad altre possibili fonti di perdite d’acqua. È possibile monitorare le perdite d’acqua anche all’esterno dell’edificio, ad esempio in caso di forti piogge.

Ascani & Jablotron precisano che il software F-Link è stato ottimizzato in modo che il prodotto occupi una sola posizione invece di due.

JA-169P Rilevatore di movimento PIR da esterno a due zone

Il rilevatore JA-169P è progettato per rilevare il movimento di persone nell’ambiente esterno. La parte ottica del rilevatore contiene due sensori PIR con logica AND. Il segnale di allarme si verifica solo se entrambe le zone di rilevamento vengono attraversate contemporaneamente.

Le lenti e l’involucro in policarbonato del rilevatore sono resistenti ai raggi UV.

Rilevatore JA-169P Jablotron Ascani

JA-152SHM Rilevatore urti o inclinazione wireless

JA-152SHM è un rilevatore combinato di urti o inclinazioni con contatto magnetico. In modalità di rilevamento degli urti risponde alle vibrazioni e agli urti.

In modalità di rilevamento dell’inclinazione risponde ai cambiamenti di posizione.

È in grado di rilevare un campo magnetico estraneo e di prevenire eventuali sabotaggi da parte di una fonte di campo magnetico estranea. Ha inoltre la funzione di rilevamento di apertura, come un classico sensore magnetico.

JA-103K-7Ah Centrale antintrusione e domotica sistema d’allarme Jablotron 100+

Le centrali sono elementi essenziali del sistema di allarme Jablotron 100+. Vengono utilizzate per controllare e raccogliere informazioni dai singoli rilevatori e per valutare le azioni. Le centrali JA-103K offrono possibilità di funzioni intelligenti e di automazione domestica.

La centrale JA-103K-7Ah è progettata per installazioni bus e wireless di medie dimensioni.

Grazie alle sue dimensioni più grandi, offre più spazio per alloggiare una batteria 12V da 7 Ah, che fornisce un backup sufficiente anche in caso di frequenti interruzioni di corrente.

JA-120E-WH/-BK e JA-121E-WH/-BK: moduli di accesso e tastiera touch con lettore RFID

Il modulo d’accesso JA-120E e la tastiera touch JA-121E offrono una combinazione unica di design moderno con doppia tecnologia di lettura RFID.

La superficie frontale è realizzata in uno speciale vetro sintetico temperato che non può essere facilmente graffiato da chiavi o altri oggetti.

Sono disponibili nei colori bianco lucido (-WH) e nero (-BK). Il grande vantaggio di questi nuovi moduli di accesso è che dispongono di una doppia tecnologia di lettura RFID. Ciò significa che supportano la lettura di carte e chip a frequenze di 125 kHz, utilizzata dalla gamma Jablotron 100+ ma anche a 13,56MHz, frequenza utilizzata da molti altri sistemi.

Il modulo d’accesso JA-121E funge da tastiera per la gestione di una singola sezione dell’impianto e può gestire un’uscita. Un esempio pratico è quello di poter attivare e disattivare l’impianto tramite l’inserimento del codice o l’avvicinamento della card, ed usare i due tasti di comando per aprire o chiudere una porta.

Il modulo d’accesso JA-120E invece è un semplice lettore che permette di attivare o disattivare un’uscita.

JB-160N-PLUG/JB-161N-PLUG Prese Smart

Le prese Smart wireless con comunicazione bidirezionale rappresentano una soluzione completamente nuova per l’automazione all’interno del sistema Jablotron 100+.

Le prese forniscono un contatto di commutazione isolato galvanicamente e di sicurezza per la commutazione di carichi di potenza fino a 230V/16 A(3600W)

Lo stato della presa è segnalato da un indicatore LED, sotto forma di pulsante illuminato in base alla logica del segmento.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.