Assosicurezza: La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione. Convegno di formazione tecnico-normativa
Assosicurezza promuove, con il sostegno di Advanced Innovations, Cias, Scame Sistemi e Vimo, presso il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano (Sala 5), in via Saccardo 9 a Milano, il Convegno di formazione gratuito “La norma CEI 79-3 sugli Impianti di Allarme Intrusione”.
Il Convegno si svolge Giovedì 15 Febbraio ed è tenuto da docenti certificati CEI. La mattina viene approfondita la norma CEI 79-3 “Impianti antieffrazione e antintrusione”, e nel pomeriggio si tiene un’interessante sessione su case histories aziendali.
Il convegno, rivolto a Progettisti, Distributori, Installatori, Security Managers e a tutti coloro che lavorano o investono nel comparto sicurezza, intende fornire i principi alla base della progettazione di questi impianti, illustrandone nel contempo i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo.
La finalità del corso è quella di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti, nonché stabilirne il livello di prestazione.
Vengono riconosciuti dei Crediti formativi, e nello specifico: Collegio Periti Industriali di Milano – 4 Crediti Formativi Professionali ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.
L’evento è riconosciuto dal CERSA ( Organismo di certificazione che riconosce crediti formativi per seminari, convegni e conferenze promossi da ASSOSICUREZZA, in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate) e dal TÜV Italia, che riconosce l’attribuzione di n° 6 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.
Il Convegno vede S News Media Partner ed il Patrocinio di: AIIC, A.I.PRO.S., A.I.P.S., AIPSA, ASSISTAL, RIFS.
Si sottolinea che la partecipazione è gratuita.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione CEI in relazione al corso di formazione previsto nella mattina.
Ecco il Programma della giornata.
09:00 Saluti e ringraziamenti dell’Associazione e dei patrocinanti
09:30 – 13.30 Corso CEI
• Imparare dagli errori
• Confronto
• Nuova edizione 79-3
• Classificazione CEI 79-3 con dettaglio su:
– abitazione (esercitazione); Locale corazzato (esercitazione); Cassaforte Insediamento di tipo Industriale; Unità abitativa isolata (esercitazione); Esercizio commerciale (esercitazione).
• La calcolatrice (CEI 79-3 .xls) programma Excel con descrizione del Software
• Modulistica per la descrizione dell’impianto
• Aspetti applicativi: impostazione di calcolo dei livelli di prestazione
13.30 Termine Corso CEI
13:30-14:30 Fast lunch
14:30 Inizio seconda sessione su Case History aziendali tenuta da docenti tecnici
15.30 – 16.00 Distribuzione del materiale didattico e dei diplomi.
Per iscrizioni o informazioni: assosicurezza@assosicurezza.it
la Redazione