Home » News » Soluzioni

Axel: alimentatori supplementari intelligenti

Axel presenta gli alimentatori supplementari intelligenti che erogano, a seconda dei modelli, correnti massime da 3,5 a 5 Ampere.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEGLI ALIMENTATORI SUPPLEMENTARI INTELLIGENTI AXEL

Di costruzione estremamente robusta e resistente, in box metallico che consente anche alloggiamento per moduli supplementari e ampio spazio per batterie di backup, gli alimentatori supplementari intelligenti erogano correnti massime da 3,5 a 5 Ampere, destinate sia all’alimentazione dei dispositivi collegati, sia alla ricarica e alla supervisione della batteria interna agli alimentatori stessi.

La performance degli alimentatori è massima quando collegati e pilotati da un modulo di espansione ingressi SPK-8IN, che ne prevede il collegamento specifico.
In questo modo ogni alimentatore è supervisionato dalla centrale in modo individuale e individuato, effettua gli autotests periodici programmati e restituisce i risultati alla centrale.

Si possono così creare unità di alimentazione e backup con batteria individuale dislocate in modo distribuito, con grande potenza situata là dove serve nell’impianto, senza cadute di tensione, anche in presenza di forti carichi.

Il tutto centralizzato tramite la seriale RS485 del modulo di espansione.

È possibile quindi arrivare ad avere negli impianti con centrali Axel alimentazione con batterie di backup diffuse nell’edificio/edifici e individualmente monitorate di decine o addirittura di centinaia di Ampere.

Largamente sufficienti per garantire lunga operatività in assenza di alimentazione primaria.

Gli alimentatori sono di tipo switching alloggiati in box metallico.

Due i modelli: il Power35 eroga una corrente massima di 3,5A a 13,8Vcc mentre il Power50 di 5A a 13,8Vcc, ripartiti su due uscite separate e protette contro il corto circuito con fusibili ripristinabili, con max 2,5A per uscita.

Due led rossi indicano in modo individuale la corretta funzionalità, mentre un led giallo indica la corretta alimentazione in ingresso al modulo di elaborazione. All’interno trova comodo alloggiamento una batteria di backup fino a 18Ah (Power35) o 2 batterie da 18Ah per un totale di 36Ah (Power50), alimentate da uscita dedicata protetta contro il corto circuito e l’inversione della polarità.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.