Skyrobotic, con un costante focus sull’innovazione, produce e commercializza sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR).
Unisce più di dieci anni di forte esperienza e continua innovazione nel settore e il totale controllo di tutti gli ambiti tecnologici dei propri SAPR.
Grazie ai suoi droni multiruolo offre lo stato dell’arte delle prestazioni per molteplici applicazioni.
Skyrobotic ha elaborato le migliori soluzioni per la soddisfazione dei nuovi professionisti di settore e ripropone oggi, sul mercato regolamentato nazionale e internazionale, prodotti in grado di offrire un vantaggio competitivo ai suoi clienti.
CERTIFICAZIONI
Il 29 Novembre 2015, Skyrobotic ha conseguito la certificazione EN9100:2009 (equivalente in termini tecnici di AS 9100C e JISQ 9100:2009) per lo stabilimento di Nera Montoro, Italia, nel campo della “progettazione, produzione e assistenza post vendita di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto”.
La EN ISO 9100 è specifica per l’industria aereonautica e spaziale e comprende pienamente la ISO 9001:2008 (certificazione ottenuta contestualmente da Skyrobotic), di cui però ha il 30% in più dei requisiti e misure aggiuntive che comprendono sistemi documentati di controllo dei processi impiegati per sviluppare, fabbricare e commercializzare i prodotti, ed è applicabile ai costruttori di aeromobili e sempre più spesso anche ai loro fornitori.
SKYROBOTIC E’ PARTE DI ITALEAF GROUP
Italeaf S.p.A. è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech.
Grazie a un patrimonio netto 27 milioni di euro, persegue la creazione di valore attraverso la costruzione, l’affermazione e lo sviluppo di un “polo italiano della green economy”.
Dal 4 settembre 2014 Italeaf si quota in borsa al NASDAQ First North.
Ha sedi operative in Umbria (a Terni e Nera Montoro) e subsidiaries a Londra e Hong Kong.