Home » News » Attualità

eSurv e Skyrobotic: partnership di alto valore tecnologico

eSurv e Skyrobotic: partnership di alto valore tecnologico

eSurv e Skyrobotic hanno siglato una partnership per lo sviluppo di soluzioni avanzate ed integrate di videosorveglianza e sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR).
A suggello di tale accordo, Skyrobotic sarà presente all’interno dello stand di eSurv a Sicurezza 2015, la fiera che si svolge dal 3 al 5 novembre a Milano Rho e coinvolge tutti i professionisti del settore Security.

Già oggi, l’utilizzo di eSurv coi droni tecnologicamente avanzati di Skyrobotic è estremamente versatile e testato in numerosi campi d’azione. Ad esempio permette alle forze di polizia di rispondere in maniera immediata a potenziali rischi per l’incolumità delle persone, nelle quotidiane attività di sicurezza, ma, soprattutto, in situazioni più a rischio come manifestazioni o vasti incendi.
Grazie ai suoi potenti Smart Plug-in di analisi video può rilevare anomalie in svariati contesti per garantire la sicurezza delle frontiere, durante le operazioni di ricerca e soccorso di dispersi (integrando l’utilizzo di telecamere termiche), per la sorveglianza ed il pattugliamento marittimi, per la prevenzione degli incendi e così via.

L’obiettivo primario per il futuro è sviluppare delle soluzioni avanzate per determinati scenari di applicazioni, fra cui il cosiddetto “law enforcement” e la sicurezza cittadina, rimanendo in linea con gli standard di affidabilità, sicurezza e certificazioni necessarie, che l’Enac (ente nazionale per l’aviazione civile) richiede.
In particolar modo, a Fiera Sicurezza Skyrobotic ed eSurv presenteranno una soluzione congiunta basata sul set “Hunter” che introduce un nuovo standard nel situation awareness per la pubblica sicurezza, law enforcement, gestione delle emergenze e degli eventi catastrofici, homeland security.

“eSurv – come sottolineano dagli headquarters dell'azienda – è l'unico software di videosorveglianza fruibile anche in cloud che possa definirsi una piattaforma completa, aperta e integrata, in grado di gestire ed effettuare video analisi, persino sui flussi video provenienti dai droni oltre che dalle telecamere”.

Per quanto concerne Skyrobotic, si evidenzia che è una società per azioni che produce APR professionali Made in Italy, occupandosi dell’intera catena di produzione dalla progettazione alla vendita.
Nella progettazione vengono curati tutti gli aspetti di sviluppo tecnologico e industriale degli APR (aerodinamica, avionica, autopilota, funzioni di navigazione e meccanismi di gestione automatica delle missioni).

La tecnologia Skyrobotic può essere usata anche con camere ottiche, termiche, multispettrali e micro Lidar. La stazione di terra fornita da SkyRobotic (Gcs) è compatibile sia con ricevitori base Gps/Gnss (Global positioning system/Global navigation satellite system), che con l’implementazione RTK consente di ricevere ed elaborare segnali delle costellazioni Gps (L1, CA; L2 PY); del sistema russo Glonass e della nascente costellazione europea Galileo in modalità E1, per un totale di 226 canali discriminati e utili al calcolo.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.