Home » News » Attualità

Beta Cavi: al 25° di Electronic’s Time nuove soluzioni e forte partnership

Beta Cavi: al 25° di Electronic’s Time nuove soluzioni e forte partnership

S News incontra Andrea Francesco Moneta, Direttore Marketing e Vendite Beta Cavi.

Signor Moneta, cosa avete presentato nella splendida ed importante occasione dell’evento per festeggiare i primi 25 anni di storia di Electronic’s Time?
Abbiamo presentato tutta la gamma legata ai sistemi di sicurezza, in quanto Electronic’s Time è uno dei principali distributori specializzati in sicurezza. Abbiamo illustrato quindi la gamma completa dei cavi speciali riguardanti il settore dell’antintrusione, della videosorveglianza, dell’automazione cancelli e tutta la gamma dei cavi dati.
In quell'occasione abbiamo deciso di anticipare alcune novità successivamente presentate nel dettaglio a Fiera Sicurezza, tra cui dei nuovi cavi dati sviluppati a coppie per sistemi IP, che permettono di abbattere quelli che sono i limiti delle infrastrutture. Il limite del sistema dell’infrastruttura è di 90 metri, mentre con un cavo delle stesse dimensioni, quindi di categoria 5, siamo in grado di arrivare in maniera passiva a 220 metri con il Power over Ethernet, senza andare ad abbassare velocità di trasmissione, e quindi senza scendere a compromessi con i sistemi di videosorveglianza.

Numerosi anche i casi di successo che vi vedono protagonisti, non solo in Italia, ma anche all’estero.
Sì, con il collega Luca Cappelletti, che sta seguendo anche tutte le branches estere Beta Cavi, cerchiamo di mantenere la stessa filosofia che abbiamo adottato in Italia: concepiamo il cavo non come un accessorio, ma come un elemento fondamentale del sistema e, quindi, cerchiamo di sviluppare un cavo appositamente per l’applicazione, con l’obiettivo di eleminarne i limiti.

Importanti novità anche sul fronte dei connettori, corretto?
Sì, Beta Cavi ha delle soluzioni sia per il settore analogico, che in alta definizione. Nel mondo dell’analogico possono essere HDTVI, CVI, HD e 4K, ma anche connettori legati al mondo dei dati, quindi RJ45.
Sono connettori estremamente innovativi, in quanto realizzati con un materiale brevettato, il NiTin6, che evita tutta le problematiche legate all’ossidazione. Si cerca di dare sempre una soluzione altamente performante, che non abbatta ovviamente i parametri trasmissivi nel tempo e quindi di dare un’interconnessione totale e professionale.

Molte le attività che svolgete con Electronic’s Time…
Certo. Le attività svolte quest’anno con Electronic’s Time sono state veramente tante. Per noi Electronic’s Time è un punto di riferimento a livello regionale ed è il nostro distributore principale, con il quale cerchiamo non solo di presentare innovazioni, ma anche di andare a creare una vera e propria sessione di formazione. Tant’è vero che, quest’anno, abbiamo avuto delle presentazioni, con riconoscimenti di crediti, in cui non si è parlato semplicemente di interconnessione, ma è stato affrontato tutto l’aspetto normativo con dei docenti che fanno parte dei tavoli normativi, quindi con coloro che hanno scritto le norme.
Questo perché sia Beta Cavi che Electronic’s Time vogliono dare un servizio all’installatore ed al progettista, un servizio specifico, sempre aggiornato e di livello.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.